giovedì 17 settembre 2015

Fine settimana di ‘ tutto sport’a Sasso Marconi: basket in piazza, premiazione degli sportivi più meritevoli e prestigiosa gara di mountain-bike.



A Sasso Marconi il prossimo week-end, sabato 19 e domenica 20 settembre, sarà interamente dedicato allo sport.

Protagonista la mountain-bike, con la 5ª edizione della Sasso Mtb Race, la gara che quest’anno offre agli appassionati biker tre diversi percorsi. Al percorso ‘classic’ della Granfondo (36 km.  tra i boschi di Monte Mario e del Contrafforte Pliocenico) e a quello per cicloturisti, si aggiunge infatti quest’anno il nuovo tracciato ‘Marathon’, valido per l’assegnazione dei titoli regionali di specialità: 67 km. di saliscendi sui sentieri di Monte Mario, dei Prati di Mugnano e, novità di questa edizione, del Parco storico di Monte Sole.

La gara si svolgerà domenica 20 dalle 9, con partenza e arrivo in via del Mercato, nel centro cittadino e sabato 19, quando sarà preceduta da numerosi eventi collaterali: campo scuola e gara di mountain-bike per bambini nel campo sportivo parrocchiale, camminata non competitiva pro ANT sui sentieri di Monte Mario dove domenica si disputerà la Mtb Race, aree expo e Bike test con i prodotti tecnici e le novità per la stagione 2016 , dj set al Robbi Cafè, notturna in bicicletta. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato, dalle 14.30.

 Nel pomeriggio di sabato 19 sono inoltre in programma altre attività: nel campo parrocchiale di via del Mercato ospiterà anche dimostrazioni di thai boxe, zumba, group cycling e super jump (salto sui trampolini elastici) e un triangolare di calcio giovanile, mentre nella Piscina comunale (dal mattino fino alle 15.30) c’è il Fitness Day 2015, con lezioni in acqua e in palestra.

La piazza si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto. Dalle 15, sono previste partitelle tra bambini e un torneo 3 vs. 3 tra le squadre dei bar di Sasso Marconi (funzionerà anche uno stand gastronomico con birra, patatine, salsiccia e wurstel - la festa continua in serata con il concerto dei “The BeatleStones”).

Infine domenica 20, nel campo da baseball di via S. Lorenzo, alle 10, si svolgerà la giornata conclusiva del memorial dedicato ad Umberto Valmarana, il giocatore del BSC ucciso da un fulmine durante una partita, nel 1975. Le squadre di Lucca e Rimini sfideranno la locale formazione del BSC Sasso
Marconi (inizio gare: ore 10).


Sabato alle 18, nel teatro comunale, il sindaco Stefano Mazzetti, premiarà gli atleti delle associazioni sportive di Sasso Marconi che si sono segnalati per i risultati ottenuti nelle stagioni agonistiche 2013-14 e 2014-15.

Nessun commento: