martedì 22 settembre 2015

Sasso Marconi ha premiato i suoi sportivi più meritevoli.




Donatella Rizzi, Valeria Bellagamba
e gli altri premiati Arcieri della Rupe.
L’ufficio stampa di Sasso Marconi segnala. 

Premiazione durante un incontro in teatro gli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi. I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti delle società sportive cittadine che si sono distinti per i risultati ottenuti nelle stagioni agonistiche 2013/14 e 2014/15, partecipando a manifestazione regionali, nazionali e internazionali.
A ricevere il riconoscimento sono stati sportivi protagonisti di piccole, grandi imprese nel nuoto (otto atleti dell’associazione Marconi ’93 e una giovane nuotatrice del CSI Sasso Marconi hanno primeggiato nel campionato regionale Uisp 2015) e nel tiro con l’arco, disciplina in cui la città di Sasso Marconi si è consacrata a livello internazionale: Donatella Rizzi, dell’associazione ‘Arcieri della Rupe’, si è infatti laureata campionessa mondiale longbow, mentre la ‘collega’ Valeria Bellagamba ha conquistato il titolo europeo nella specialità arco istintivo.

La nuotatrice ‘Master’ Dalila Sottani
Una menzione particolare spetta poi ad altri due sassesi: il giovane Matteo Nicoli che con la Virtus pallacanestro Bologna ha vinto il campionato italiano di basket Under 14, e la nuotatrice Dalila Sottani, portacolori della Polisportiva Masi di Casalecchio, che ai campionati nazionali di nuoto Uisp, cat. Master, si è classificata al primo posto nei 50 metri stile libero ed è salita sul podio anche nelle specialità delfino e 100 stile libero (ottenendo rispettivamente il 2ª e 3ª posto).
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo
specialisti nell’orienteering e nel lancio del vortex
Tra i premiati anche gli studenti delle scuole sassesi che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi, in particolare, l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo per i risultati ottenuti nell’atletica leggera (con il 1° posto di Luca Morisi ai campionati nazionali e regionali di lancio del vortex) e nell’orienteering, disciplina dove la squadra femminile Cadette ha vinto le ultime due edizioni dei Giochi studenteschi regionali e l’edizione 2013/14 dei campionati nazionali, mentre la squadra maschile si è aggiudicata il titolo regionale nella stagione 2013-14.

I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati dal Sindaco (e Assessore allo Sport) Stefano Mazzetti che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.
Il podio maschile della Sasso Mtb Race.
Da sin, il belga Paulissen, il colombiano Paez
(vincitore della gara) e l’italiano Fabian Rabensteiner,
 terzo classificato

La premiazione delle eccellenze sportive è avvenuta nell’ambito di un ricco week-end sportivo, caratterizzato in particolare da un torneo 3 vs. 3 di basket dei bar, che nel pomeriggio di sabato ha animato la piazza cittadina, e dalla 5ª edizione della ‘Sasso Mtb Race’, la gara ciclistica organizzata dall’associazione ‘Green Devils Team’, che richiama ogni anno a Sasso Marconi tanti amatori e i ‘big’ della mountain-bike: a vincere l’edizione 2015, che si è svolta il 20 settembre sul nuovo percorso ‘Marathon’ (67 km. articolati sui sentieri del Contrafforte Pliocenico e del Parco storico di Monte Sole) e ha visto la partecipazione di oltre 900 biker, è stato il colombiano Leo Paez; tra le donne successo per la ‘nostra’ Elena Gaddoni (ulteriori info sulla gara su www.gfsassomtbrace.it).



Nessun commento: