sabato 23 maggio 2015

Carlo Conti, Diego Bianchi e Marco Presta premiati a Sasso Marconi.


Carlo Conti durante la sua conversazione

Parata di stelle oggi al teatro comunale di Sasso Marconi. Grandi nomi del panorama radio-televisivo nazionale odierno si sono presentati infatti per ritirare il premio ‘Città di Sasso Marconi ai grandi comunicatori del nostro tempo’. 
Il noto e amato presentatore televisivo Carlo Conti, il giornalista e videoblogger Diego ‘Zoro’ Bianchi conduttore della trasmissione ‘Gazebo’ di Rai Tre  e il simpaticissimo Marco Presta, autore per il teatro e la tv nonché ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica cult ‘Il ruggito del coniglio’ hanno tenuto il palcoscenico con mirabile capacità istrionica e una invidiabile comprovata disinvoltura, catturando l’attenzione del numeroso pubblico e regalando momenti di divertimento e di piacere. 
Conti riceve il premio. Accanto, Bice Biagi e il sindaco Mazzetti
Conti ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco Stefano Mazzetti  con la motivazione di essere personalità distintasi nel settore della comunicazione’. Bianchi, premiato dall’onorevole Marilena Fabbri, e Presta, premiato da Giovanni Pelagalli direttore del museo 'Mille Voci Mille suoni', hanno ricevuto il premio ‘Calamaio’ per l’innovazione dei linguaggi e come ‘miglior progetto di comunicazione per la radio’. Infine il premio Basf comunicazione ambientale è andato a  Sky Uno per la serie tv ‘La Famiglia Salvanimali’, dedicata all’attività del Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica ‘Monte Adone’ di Sasso Marconi. 
La classe premiata mostra l'assegno ricevuto

Nell’occasione è stato consegnato il Premio ‘Finelli,  concorso giornalistico dedicato ad Alfredo Finelli e rivolto alle scuole e è stato fatto un aggiornamento sul premio 'Morrione’,  il più importante premio italiano assegnato alle video-inchieste scomode realizzate da giovani giornalisti e video maker.


Domani giornata conclusiva dei Radio Days. In programma la ‘camminata Sopra e Sotto i Ponti’ con partenza alle 8 dal parco Marconi, il mercatino del riuso e del collezionismo della 8.30 alle 18 nel centro del borgo, il raduno ‘motofesta marconiana’, rievocazione storica con moto d’epoca dalle 8, al centro sociale di Borgonuovo, la visita guidata al museo Marconi alle 10 e infine l’iniziativa ‘comunicare la scienza’, laboratori di divulgazione scientifica gratuiti per tutte le età, al teatro comunale per tutto il giorno.


Marco Presta

Presta premiato da Giovanni Pellagalli

Bianchi riceve il premio dall'onorevole Fabbri
 
I premiati di Sky


1 commento:

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Sasso Marconi è tutto fuorchè un comunicatore. Lo si capisce ogni giorno di più. Anche solo osservando la foto in cui premia Conti e ha la mano in tasca. Tra l'altro la scelta di premiare come buon comunicatore Carlo Conti lascia alquanto a desiderare: ok che il conduttore è nazional-popolare, il futuro Pippo Baudo ma ciò non giustifica che sia un buon comunicatore, nel senso che faccia una comunicazione buona ed utile. Ma, si sa, il primo cittadino pro-tempore di Sasso Marconi è uno che non va tanto per il sottile, guarda al sodo. Anzi, guarda al suo futuro, che è non certamente un ritorno al suo antico lavoro bensì una qualche consulenza dai suoi amici del PD in ambito ambientale, dato l'impegno profuso su questo tema. Peccato che ai cittadini di Sasso Marconi torni ben poco indietro dell'impegno profuso da Mazzetti. Questo è un comportamento che non ci meritiamo perchè Sasso Marconi ha bisogno di buoni e presenti amministratori, non personaggi che operano per sè.