martedì 26 maggio 2015

Casalecchio di Reno. Open Day della Protezione Civile.



Di Enzo Franceschelli
Protezione Civile ‘Reno’
Gruppo Alpini Casalecchio-Sasso Marconi


Sabato prossimo, 30 maggio dalle 9, nelle sede delle Protezione Civile di via S. Allende di Casalecchio di Reno,  il Gruppo Alpini della Protezione Civile e l’Unità cinofila si presentano  a tutti i bambini delle scuole casalecchiesi e sassesi e ai loro genitori. 

La ‘mattinata aperta’ è finalizzata a far conoscere gli Alpini, la Protezione Civile degli Alpini e l'unità cinofila di supporto agli operatori della Protezione Civile. Per i giovanissimi ospiti sono stati previsti giochi,  intrattenimenti, trucca bimbi e piccole dimostrazioni di soccorso in cui verranno coinvolti i più piccoli.
 Al termine una piccola e molto curata merenda.
L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata  ideata e organizzata dal Gruppo Alpini e ha il patrocinio del comune di Casalecchio di Reno, la collaborazione della  
Polizia Municipale Casalecchio di Reno Nucleo Sicurezza e Protezione Civile, CRI Bologna, Arcieri Misa di Marzabotto, gruppo subacqueo di PC Csi Casalecchio e Ceretolese ciclismo.

L’open day conclude il programma dei progetti scolastici tecnico-pratici  sui temi della Protezione Civile ed educazione cinofila, organizzati  anche in questo anno scolastico dai volontari della squadra di Protezione Civile.

Cordiali saluti Alpini



Nessun commento: