mercoledì 13 maggio 2015

A Casalecchio di Reno, ‘L'AMORE NON C'ENTRA’.






Domani, giovedì 14 maggio, alle 18.30, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, Luca Martini presenta la sua raccolta di racconti L'amore non c'entra  con lo scrittore Gianluca Morozzi e le letture di Daniela Bortolotti, per il secondo appuntamento casalecchiese con ‘Il Maggio dei Libri’.

Le esistenze di donne e uomini di ogni età incrociati per strada, spesso delusi o in difficoltà, divengono racconti il cui filo conduttore sono le diverse forme di amore, anche quello ‘che manca o che solo assomiglia’.
Martini descrive le esistenze dei suoi personaggi con uno stile che dal racconto in prosa muove spesso verso il poetico, e con un affetto che porta a concludere che in realtà ‘L’amore c’entra eccome. Sempre’.

Luca Martini è nato a Bologna nel 1971. Ha pubblicato diversi libri, tra i quali La geometria degli inganni (Voras, 2009) e Le mani in faccia (Voras, 2009), entrambi libro del giorno alla trasmissione Fahrenheit di Radio Tre Rai, e il romanzo in formato digitale Il tuo cuore è una scopa (Officina Marziani, 2014). Un suo racconto, tramite il progetto Sorprese Letterarie promosso dalla scuola Holden di Torino, è finito tra le sorprese di migliaia di uova di Pasqua, mentre con il racconto Un comunista ha vinto il Premio Arturo Loria 2008.

Ingresso libero

Nessun commento: