martedì 12 maggio 2015

A Sasso Marconi, scuola del benessere.



Il Comune di Sasso Marconi informa:

Prosegue a Sasso Marconi il ciclo di conferenze ‘Dalla Coscienza al Ben-Essere’, promosse dallo scrittore e counselor Piero Mazza con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si tratta di incontri gratuiti, che intendono offrire ai partecipanti nuove chiavi di lettura per sviluppare le proprie capacità e creare così le condizioni per un miglioramento del benessere interiore e dei rapporti interpersonali.

La prossima conferenza - intitolata “Alcol, tabacco e Venere: cosa devo compensare?” - è in programma domani, 13 maggio, nella Sala comunale ‘Renato Giorgi’ (ore 21), e sarà l’occasione per discutere con Piero Mazza dei ‘vizi’ più comuni, e capire cosa spinge tante persone ad orientarsi verso comportamenti poco consigliabili. In questi casi, spesso a monte ci sono bisogni che richiedono una compensazione, ma invitare a non fare questo o quello è troppo semplicistico e soprattutto fallimentare, poiché la pulsione a ricorrere al cibo o a sostanze come il fumo e l’alcol, è di gran lunga superiore.

Per informazioni, tel. 339 3932516 oppure pieromazza@miformo.eu


2 commenti:

Anonimo ha detto...

nessuno è perfetto, lasciateci qualche vizziaccio, altrimenti non ci rimane che piangere solo.

Anonimo ha detto...

quando è la noia a condizionare la vita non rimane che affondare piano piano nell' alcool, come succedeva negli anni terribili della grande guerra.
Il fallimento di un paese lo si vede anche da questo.