domenica 31 maggio 2015

Burattini protagonisti a Sasso Marconi dal 31 maggio al 7 giugno.






Prende il via oggi, domenica 31 maggio alle  21,  con lo spettacolo ‘La battaglia dei gatti’, portato in scena da Teatrino Giullare, la rassegna ‘Piccoli Teatri’, giunta alla XVI edizione e prosegue lunedì 1 e martedì 2 giugno con due laboratori pomeridiani per imparare a costruire personaggi e costumi utilizzando il cartone e uno spettacolo serale,  ‘Storie di lupi’, a cura di Alberto De Bastiani (1 giugno).
La rassegna osserverà poi una pausa per riprendere nel fine settimana con altri due spettacoli serali e un ulteriore laboratorio per imparare a costruire marionette di carta. Domenica 7 giugno gran finale con ‘La notte delle storie’: tre rappresentazioni (che spaziano dal teatro d’oggetti al micro teatro e comprendono anche un racconto animato in musica) seguite da un rinfresco e da una festa conclusiva.

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad INGRESSO LIBERO e si svolgeranno presso il ‘Giardino “M. Gimbutas’ di Sasso Marconi.
In caso di maltempo, spettacoli e laboratori si svolgeranno al coperto, nell’adiacente Sala Atelier comunale.


La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con “Teatrino Giullare”, compagnia teatrale di Sasso Marconi conosciuta in Italia e all’estero, già insignita di importanti riconoscimenti nazionali come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”.



Nessun commento: