giovedì 14 maggio 2015

La lotta della Lilt contro i tumori nell'Alta Valle del Setta.



Di Roberto Canapi.

Un successo la prima giornata di prevenzione alla lotta contro i tumori organizzata dalla nuova delegazione della LILT Alta Valle del Setta.
Ieri mattina dalle 10 alle 12.30 a Pian del Voglio di San Benedetto Val di Sambro un team diretto dal professor Francesco Domenico Rivelli ha effettuato visite dermatologiche  sulla popolazione contro i rischi dei tumori della pelle. Il tutto grazie anche alla disponibilità del dottor  Vincenzo Caravello che ha ceduto il suo ambulatorio per permettere l'effettuazione di questi check.
Le visite si sono svolte regolarmente e puntualmente. Si sono sottoposti a vista  i numerosi pazienti che avevano manifestato la loro richiesta. Le prenotazioni sono state raccolte presso lo stand al mercato italiano dello scorso 1 maggio, per via telefonica grazie all'informazione capillare svolta sul territorio a mezzo di volantini, nella farmacia del dottor  Vincenzo Speghini. L'ottima risposta  sta facendo pensare ad allargare questo tipo di attività di prevenzione anche in altri luoghi. Per questo si stanno valutando le prossime attività da mettere in calendario, come ad esempio la settimana rosa per l'autunno. Per informazioni è disponibile un recapito telefonico 331/4563133.


Nessun commento: