sabato 6 settembre 2014

Le cicogne hanno trovato in Pontecchio un ottimo approdo terrestre.



Una colonia di 11 cicogne ha trovato nel campanile di Pontecchio e negli alberi secolari che circondano il complesso religioso un approdo terrestre per una sosta di riposo. La piccola flotta aerea è giunta ieri nel primo pomeriggio, ha atterrato   sparpagliandosi nei rami dei sempre verdi e nel piano che sovrasta le campane e ha fatto bella mostra di sé per la felicità dei residenti della frazione.

In tanti infatti si sono attardati per godere dell’insolita presenza, molti altri sono giunti informati dagli amici e   tutti naso all’ in su, hanno assistito all’insolito spettacolo quasi fosse ambasciatore e portatore di un tempo migliore. I bei volatili, da consumati attori,  si sono prestati senza alcun timore ai tanti curiosi che non hanno mancato di scattare foto e girare filmini.
La flotta ha pernottato a Pontecchio e poi questa mattina, con il dispiacere di molti, ha ripreso il volo verso la meta di fine estate.

Di loro non sono rimaste che le foto, i filmetti e il racconto dei tanti testimoni.

Se qualcuno ha foto delle cicogne e vuole condividerle, può inviarle a questo blog. L’indirizzo è f.fabbriani@virgilio.it 

Le foto di Franco Neri






Le foto di Licia Avantaggiato: 









1 commento:

Anonimo ha detto...

Che meravigliosa notizia ! Grazie alle cicogne e a Lei sig. Fabbriani per questa ventata di allegria !