venerdì 12 settembre 2014

Casalecchio di Reno. Quattro autrici bolognesi presentano i loro inquietanti romanzi.



Casalecchio di Reno dedica due venerdì al ‘GIALLO’ e al ‘ NOIR’.

Il primo appuntamento è per oggi, venerdì 12 settembre. Alle 19, presso la Gelateria Bar Teatro (Via Pascoli 19 – Casalecchio di Reno), Katia Brentani e Francesca Panzacchi presentano i propri romanzi Messaggio in bottiglia e L'alienato (scritto con Vito Introna). Introdotte  l’incontro  Mauro Malaguti di Radio Sanluchino. Letture di brani del Gruppo Legg'io, per il ciclo "Le signore del giallo – Il brivido è servito".

Il secondo appuntamento , venerdì 19 settembre sempre alle 21 presso la Gelateria Bar Teatro, è  con Lorena Lusetti, autrice di Terra alla Terra, e Mariel Sandrolini  che propone “ Il commissario Marra e il caso "Bondage".

Due serate con quattro tra le principali autrici bolognesi di romanzi gialli e noir che nel piacevole contesto dei tavolini della Gelateria Bar Teatro, nel centro di Casalecchio di Reno, presentano le loro più recenti uscite, spesso ambientate in una Bologna nascosta e imprevedibile.



Katia Brentani, nata a Bologna, ha vinto numerosi premi letterari  con le sue opere di narrativa, tra cui la raccolta di racconti noir L'uomo che rubava i sogni (Ducas, 2008), alcune raccolte di fiabe per bambini e il romanzo tra presente e passato Ti lascio una storia da raccontare (Nuova S1, 2011), scritto con Silvia Aquilini. Ha fondato "Voltapagina", il gruppo di lettura della Biblioteca Tassinari Clò a Bologna, e cura rubriche di cucina su alcuni siti web.












Francesca Panzacchi, laureata in Scienze Politiche all'Università di Bologna, è scrittrice e fotografa. Ha collaborato con Il Resto del Carlino, e ha pubblicato tra l'altro il romanzo La casa di Sveva (Ciesse, 2011), il libro Le ricette del desiderio (Ciesse, 2012) e la raccolta di fiabe Il drago nero (Booksrpint, 2013), ottenendo importanti riconoscimenti letterari.














Lorena Lusetti, scrittrice bolognese, ha pubblicato i romanzi gialli Una serata tranquilla (2° ed. ilmiolibro.it, 2008) e FerieFobia (Giraldi, 2008), le cui indagini vedono come protagonista la commercialista Rosa Moretti, e L'ombra della Stella (Damster, 2012) con la prima avventurosa indagine di Stella Spada.














Mariel Sandrolini, nata a Bologna, fin da bambina coltiva la passione della lettura e della scrittura. Tra i suoi gialli che vedono come protagonista l'ispettore/commissario Marra, Bisturi di morte (Giallomania, 2012), La mia vendetta avrà la tua firma (Pendragon, 2012) e La morte sotto la Mole (Giallomania, 2013). Ha inoltre pubblicato l'antologia poetica Nell'infinito (Li.Pe., 2012) e il romanzo Le scelte di Erica (2° ed. Damster, 2014).

La  partecipazione  è libera

Per informazioni: tel. 051.598300  oppure e-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Nessun commento: