domenica 14 settembre 2014

Zola Predosa. Incidente stradale al vicepresidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi. E’ gravissimo.




Giacomo Venturi
Gravissimo il vicepresidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi, vittima questa mattina verso le 10 di un incidente stradale a Zola Predosa.

Venturi a bordo del proprio scooter stava viaggiando in direzione di Bologna, quando giunto all’altezza di via Risorgimento incrocio via San Pancrazio, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Zola Predosa intervenuti sul posto, si è scontrato violentemente  con un Suv condotto da una donna 42enne del posto.

 Caduto rovinosamente a terra, il  vicepresidente  è stato soccorso dal 118 e portato  in “codice 3”, in gravissime condizioni di salute, all'ospedale Maggiore dove si trova ricoverato in rianimazione.

Gli immediati accertamenti all’alcooltest eseguiti nei confronti della conducente dell’autovettura  hanno dato esito negativo.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna. 



Bollettino sulle condizioni del Vice Presidente Giacomo Venturi. 14 settembre 2014, ore 15.45

Il Vice Presidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi, coinvolto in un incidente stradale questa mattina, è attualmente ricoverato presso la Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata a causa delle conseguenze di un severo trauma cranico. Le sue condizioni al momento sono molto gravi; il paziente è sottoposto ai trattamenti intensivi da parte delle èquipe della 
Rianimazione e della Neurochirurgia. Valutazioni prognostiche piu' attendibili saranno possibili non prima delle prossime 72 ore.
Il prossimo bollettino è previsto per la serata di quest’oggi.

  
 Bollettino n. 2.
14 settembre 2014, ore 20

Le condizioni del Vice Presidente Giacomo Venturi, ricoverato presso la Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, sono stabili, e non presentano variazioni rispetto al precedente bollettino.  Le condizioni restano gravi e il paziente è in prognosi riservata.
Nel pomeriggio sono state eseguite una serie di complesse indagini di diagnostica strumentale per definire in modo accurato il quadro clinico. Il paziente è sottoposto, inoltre, a monitoraggio continuo della pressione intracranica. Al momento non è prevista alcun altra manovra interventistica. Il paziente resta ricoverato presso la Rianimazione dell'Ospedale Maggiore.
Il prossimo bollettino sarà diffuso nella tarda mattinata di domani, lunedì 15 settembre.


Nessun commento: