martedì 30 settembre 2014

L'Istituto Comprensivo di Borgonuovo 'fa il pieno' ai Campionati Nazionali Studenteschi di Orienteering e si laurea 'scuola più forte d’Italia'.




Podio 'Cadette'.
Grande successo degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Borgonuovo che, alla finale nazionale dei campionati studenteschi 2014 di Orienteering del  21 al 24 settembre scorso a Lignano Sabbiadoro, hanno piazzato entrambe le squadre (maschi e femmine) sul podio.
La squadra Cadette, formata da Anhelina Karas, Caterina De Nardis, Laura Brunelli, si è piazzata al primo posto, mentre la squadra Cadetti, con Matteo Testoni, Maxime Smeraldi e Matteo Stranges, al terzo.
Successo anche nel Trail-O (orienteering di precisione) con Gemma Bocchi che vince la classifica individuale e sale al gradino più alto del podio.

I 'magnifici' del Comprensivo di Borgonuovo
Il prof. Massimo Balboni, che ha guidato la rappresentativa nell'importante trasferta, non ha nascosto la sua grande soddisfazione per il successo:  " Sinceramente non credevo potessimo raggiungere questo risultato," ha detto. "Già il fatto di esserci qualificati a rappresentare l'Emilia Romagna ai Nazionali con entrambe le squadre è stato, per la nostra piccola scuola, una grande soddisfazione, ma vincere con le Cadette ,  il trail-o e piazzare i Cadetti sul podio è stato veramente esaltante. Siamo stati e siamo la scuola più forte d'Italia, " ha concluso raggiante.





Nessun commento: