domenica 28 settembre 2014

Primarie. Sasso Marconi ha scelto Bonaccini.




Alle primarie del Pd, Sasso Marconi non si discosta molto dal resto della Regione.  Molto scarsa l’affluenza:  si sono presentati ai quattro seggi del Comune soltanto 402 persone. Il 64 % ha dato la preferenza a Stefano Bonaccini ( nella foto) , il 36 % a Roberto Balzani.
 I voti raccolti dal primo sono stati infatti 232, quelli di Balzani 162 ( 5 schede nulle e 2 bianche).
Interessanti la valutazione per seggio, nel capoluogo si è registrato un testa a testa  fra i due contendenti  che  è concluso con 110 voti per Bonaccini e 98 per Balzani. Più marcato il distacco negli altri seggi. Borgonuovo, 77 Bonaccini e 49 Balzani; Fontana 17 Bonaccini 8 Balzani e Tignano, 28 Bonaccini 7 Balzani.

Il capogruppo consiliare Davide Nuvoli, nel commentare i risultati, ha detto: “Il dato dell’affluenza non è stato molto elevato. Credo sia un segnale al partito per una futura unità nell’affrontare i prossimi  importanti appuntamenti che ci attendono,  come le Regionali. Ho sostenuto Bonaccini e ora il partito unito lo deve sostenere.”

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre meno credibili e creduti.
Speriamo che si sveglino anche questi ultimi.

Anonimo ha detto...

L'unico futuro pd non sono tutti uguali
Speriamo bene

Anonimo ha detto...

Ieri, nel silenzio tombale dei media, si sono svolte anche le elezioni private della casta dei politici (804 notabili aventi diritto) per il vecchio stipendificio e vitalizificio della Provincia di Bologna, riciclato come Città Metropolitana di Bologna.

Anonimo ha detto...

tutti gli imperi prima o poi crollano, la storia lo insegna. La casta-arrogante della politica attuale in corsa per il potere (che è l' unico mezzo rimasto della politica per sopravvivere) finirà, tutto finisce prima o poi.

Anonimo ha detto...

Ancora prima di cominciare si sapeva......grave presagio per noi ed il nostro futuro chi l' avrebbe detto che questa non è più democrazia?

Anonimo ha detto...

sta veenendo la grande bufala del 41 per cento

e vedrete il botto che verrà fuori alle regionali

io per esempiop ho fatto la raccolta differenziata della sheda elettorale

brisa essere complici di questi politici

Anonimo ha detto...

Tutti i commenti sono dello stesso tono e anch'io li condivido in pieno! A proposito della dichiarazione "“Il dato dell’affluenza non è stato molto elevato. Credo sia un segnale al partito (...)nell’affrontare i prossimi importanti appuntamenti che ci attendono, come le Regionali." - parole che scimmiottano quelle di Bonaccini - se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere! Tradotto: le prossime volte le primarie non le facciamo piu'... cosi' cogliamo due piccioni con una fava!
Elettori del PD... vi basta?

Anonimo ha detto...

gli appuntamenti importanti non solo sono regionali ma anche nazionali. Il PD sta finendo di esistere (ma chi l' ha messo renzi li) meglio l' estrema destra che non è diversa dal pd, almeno lo sappiamo.

Anonimo ha detto...

Bonaccini ha una strana somiglianza pelata compresa, con qualcuno che ha governato l' italia tra gli anni 30" ed il 40" voi che ne pensate???