venerdì 12 settembre 2014

Casalecchio di Reno promuove l'associazionismo, lo sport e il volontariato.



Domani, sabato 13 e domenica 14 settembre, a  Casalecchio di Reno ‘Volontassociate incontra Sport in Centro’, per promuovere e valorizzare il volontariato e l’associazionismo.

Sabato, dalle 14.30 alle 19, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e il Parco del Lido, sono previste  esibizioni e prove sportive, tra cui dimostrazioni di sport adattati per persone con disabilità coordinate dall’ Unione Italiana Ciechi  e Ipovedenti (UICI).  L’iniziativa ha il patrocinio del comitato regionale del CIP – Comitato Italiano Paralimpico.


Domenica 14 settembre, dalle 15 alle 19, in Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe, si terrà la ‘10° Festa dell'Associazionismo e del Volontariato’ promossa da Provincia di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato, con spettacoli, dimostrazioni di primo soccorso e animazioni per bambini.

"Volontassociate incontra Sport in Centro" è inserita tra le iniziative per la prima Giornata della Cittadinanza Solidale indetta dalla Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni, tel. 051.598243  oppure e-mail info@casalecchiodelleculture.it
Informazioni anche su
www.volontassociate.it



L'Istituzione Casalecchio delle Culture è nata nel 2006 come strumento di gestione e sviluppo del sistema culturale di Casalecchio di Reno, formato da strutture e servizi come Casa della Conoscenza, Biblioteca Comunale "Cesare Pavese", "Pubblico" - Il Teatro di Casalecchio di Reno, Centro Giovanile Blogos, Casa per la Pace "La Filanda" e Casa della Solidarietà "A. Dubcek", al fine di garantire la partecipazione dei cittadini e il miglioramento della qualità dell’offerta culturale. L'Istituzione gestisce per l'Amministrazione Comunale anche il sistema delle cerimonie civili, i gemellaggi istituzionali e la promozione di associazionismo e volontariato.
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dal Sindaco, è presieduto da Fabio Abagnato e composto da Raffaella Iacaruso e Andrea Marchi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta con la manipolazione del volontariato a fini politici da parte del solito PD!! Un PD senza piu' contenuti ne' identita' che da altri succhia il sangue di un senso del quale ormai e' privo!

Anonimo ha detto...

x 13 settembre 2014 14:59
Non è vero che al PD mancano i contenuti,il PCI-PDS-DS-PD ha fatto trionfare la lotta di classe,non per i suoi elettori però,ma per i suoi padroni,i banchieri.Secondo i dati fisac-cisl servono 225 anni da dipendente per il salario di un anno da top manager».Suvvia,bravi cittadini, andate a fare il volontariato, dai!