sabato 13 settembre 2014

L’arrivo di profughi a Vergato incontra difficoltà operative.





Un lettore ha segnalato la comunicazione del sindaco di Vergato Massimo Gnudi in merito all’arrivo a Vergato di un gruppo di migranti, per ospitare  i quali  si era ipotizzato l’utilizzo di un edificio privato. Il comunicato  è riportato da Vergato News 24.

Ecco la dichiarazione del primo cittadino di Vergato (nella foto) .

In relazione alla proposta di utilizzo di un immobile a Vergato per l’accoglienza di migranti nell’ambito del piano metropolitano, nel contesto dell’operazione nazionale Mare Nostrum, approvata in sede di Conferenza dei Sindaci dello scorso 21 agosto, si comunica quanto segue: .

Le verifiche tecniche in corso fanno riscontrare serie difficoltà nella possibilità di superare le criticità, a suo tempo già individuate, per rendere praticabile e sostenibile tale scelta.
Questa situazione mette in evidenza che l’utilizzo di tale immobile rappresenta sempre più una ipotesi teorica e sempre meno una risposta operativa per l’implementazione di un sistema territoriale di accoglienza dei profughi, nel Distretto di Porretta Terme.

5 commenti:

zarmuamedov ha detto...

Uno di Vergato lo sapeva da subito che la sede scelta era fatiscente e difficilmente recuperabile... almeno senza impegnare cifre astronomiche.
Gran bel casino messo in piedi per "ignoranza"...

Anonimo ha detto...

Come Cofferati a Bologna ora tocca a Vergato sperimentare un sindaco che non conosce il territorio, povero Vergato quanti danni in previsione.

Anonimo ha detto...

Vergatesi avete votato il sindaco sbagliato il primo cittadino per eccellenza era il famoso GAS che fa parte del consiglio all'opposizione 5 Stelle, vai Gas fatti sentire non mollare sei tutti noi delusi dalla politica fallimentare dei sindaci PD di Vergato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a vergato si fa a gara per il meno peggio.
Gnudi, Gamberi, Monaco, Uliani.
Che circo hanno messo in piedi per dei poveretti.
un pò di rispetto almeno per i cittadini che hanno votato

Anonimo ha detto...

ma per favore, Gamberi sa giusto scrivere minchiate in rete.
come gli altri poi, che si preoccupano di fare propaganda in facebook e i vari blog.