lunedì 29 settembre 2014

CASALECCHIO DI RENO. FURTO NELLA CASA DELLA CONOSCENZA




Di Massimiliano Rubbi

Nella prima mattinata di oggi, lunedì 29 settembre, entrando in Casa della Conoscenza prima della riapertura al pubblico, il personale addetto alle pulizie ha rilevato e immediatamente segnalato all'Amministrazione Comunale un'intrusione per furto nella struttura durante la sua chiusura nel fine settimana.

In base a quanto è stato possibile ricostruire, ignoti si sono introdotti nell'atrio di Casa della Conoscenza e hanno forzato due dei distributori automatici di cibi e bevande, asportando i contenitori con l'incasso, che è in corso di quantificazione e comunque non dovrebbe superare poche decine di Euro.

La Polizia Municipale è immediatamente intervenuta per gli opportuni rilievi e nel tentativo di trovare indizi che permettano di risalire ai responsabili del furto.

Non sono al momento previste interruzioni nei servizi o annullamenti nelle attività di Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese.

In base a quanto previsto nel progetto dell'Amministrazione Comunale su accoglienza e sicurezza in Casa della Conoscenza, entro la fine del 2014 è previsto il potenziamento dei servizi di videosorveglianza della struttura, con l'installazione di telecamere di sicurezza (collegate con la Centrale Operativa del Nucleo Sicurezza Urbana di Polizia Municipale) anche all'interno di Casa della Conoscenza.


Nessun commento: