mercoledì 13 agosto 2014

L’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese ha il suo ‘ Portale internet’.



L’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese informa:

Compie un mese di vita e  di ‘navigazione’ il Portale internet dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese (http://www.unioneappennino.bo.it) che ha sostituito il sito web della Comunità Montana dell’Appennino Bolognese.

On line dall’inizio di luglio ha registrato circa 2.000 visite proponendosi con una veste grafica adeguata al ruolo istituzionale e ampio spazio all’area riservata alle notizie. News aggiornate periodicamente che riguardano il territorio dell’Unione con particolare attenzione all’attività istituzionale, ai nuovi servizi offerti e alle iniziative per la promozione e la valorizzazione in chiave turistico culturale della montagna bolognese. Un’area alla quale si collega il calendario degli Eventi con le segnalazioni, mese per mese, delle iniziative programmate sul territorio.

Direttamente raggiungibili dalla home page sostanzialmente tutti i contenuti di interesse per gli utenti (cittadini, imprese e professionisti, Istituzioni, Associazioni) con tre sezioni principali: ‘Unione’, ‘Territorio’, ‘Servizi’.
La prima sezione illustra le informazioni relative all’Unione, a partire dagli Organi istituzionali, funzioni e storia. ‘Territorio’, propone, insieme ad una descrizione dell’ambiente, le linee principali di azione dell’Unione per la promozione del territorio. La macro area ‘Servizi’, accompagna l’utente nella consultazione delle principali funzioni svolte e dei relativi servizi, incluso il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

In progress ed in costante sviluppo, come tipico del mondo web, il portale pone, inoltre, attenzione ai temi della trasparenza dell’attività amministrativa (come previsto dal decreto legislativo 33/2013) e dell’interattività con gli utenti, aspetto, quest’ultimo che verrà implementato anche con l’attivazione, a breve, della Newsletter.

Il sito è stato realizzato nel rispetto delle norme sull’accessibilità previste nella legge 4/2004 (Legge Stanca).  

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me dovrebbero avere le idee piu' chiare su come pubblicare gli atti nella sezione albo pretorio on line

da cittadino porgo il consiglio di pubblicare gli atti in modo decrescente.

Così diventa subito evidente se l'Ente abbia pubblicato nuovi atti.

Resta quindi in piedi questo quesito al quale NESSUNO ha dato risposta

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2014/07/lunione-dei-comuni-dellappennino.html

Sarebbe una svolta che ogni tanto non sia il suddito a rispondere ma il regnante.

Anonimo ha detto...

a beh, caro mio, non vorra' mica che rendano trasparenti le cose ai cittadini...