mercoledì 22 gennaio 2014

Come difendersi dalle truffe informatiche.



Come difendersi dalle truffe informatiche è il tema dell’incontro che si terrà nella sede del Centro Sociale di Borgonuovo di Sasso Marconi, sabato  prossimo, 25 gennaio,  alle  10.

Saranno presenti esperti della Polizia Postale e di Adiconsum, che illustreranno e faranno  conoscere le più diffuse modalità di truffa informatica messi in atto dai ‘furbacchioni’ del computer o dell’offerta trabocchetto. Lo scopo è quello di imparare a riconoscere tali tecniche per  prevenire le truffe e tutelarsi.
L’incontro è stato organizzato dal Comune di Sasso Marconi, in collaborazione con il Centro per le Vittime di Casalecchio di Reno e l’Azienda Consortile ASC Insieme.

Ingresso libero.

Per informazioni tel.  051 6132162 (Centro per le Vittime) oppure   centrovittime@casalecchionet.it



1 commento:

Anonimo ha detto...

Una diabolica di queste truffe gira in rete, è un virus in cui questi lestofanti si spacciano per la polizia postale, ti bloccano il computer (non riesci ad uscire dalla loro schermata e a spegnere il P.C.), ti accusano di aver scaricato musica illegalmente, di aver visitato siti porno illegali e altre cose simili, ti minacciano di pesanti pene detentive e ti invitano a risolvere il tutto con il pagamento di un'ammenda.
La vera polizia postale ne è a conoscenza, si raccomandano di non pagare e di ripulire o far ripulire il computer dal virus.