lunedì 13 gennaio 2014

Il fango blocca i ladri e li costringe ad abbandonare il furgone carico di gasolio rubato.


Foto d'archivio.

Dal COMANDO PROVINCIALE della Legione Carabinieri Emilia Romagna.

E’ proprio vero, chi troppo vuole nulla stringe. Avevano razziato ben 2000 litri di gasolio da una cisterna, ma a impedire loro il colpo  è stato il pantano che, come un ‘Carabiniere aggiunto ’,   ha bloccato ruote del mezzo carico della refurtiva.
L’altra notte, i Carabinieri  di Bentivoglio e di Molinella, sono intervenuti presso un’azienda agricola per un tentato furto ad opera d’ignoti avvenuto nottetempo. I malviventi hanno travasato 2.000 litri di gasolio da una cisterna in due contenitori della capienza di 1.000 litri ciascuno che avevano sistemato all’interno di un Fiat Ducato. Nel tentativo di allontanarsi le ruote del veicolo, decisamente appesantito dal nuovo carico, si sono bloccate nel pantano della strada. Il mezzo utilizzato per il furto era stato rubato lo scorso gennaio a una società di calcestruzzi di Migliarino. Ispezionando il territorio circostante alla ricerca degli autori, a una decina di km di distanza dalla ditta derubata, i Carabinieri hanno trovato un altro veicolo, un Fiat Cubo rubato sempre a Migliarino lo scorso dicembre. Secondo le ipotesi degli inquirenti, i malviventi avrebbero utilizzato il veicolo più piccolo per rimorchiare, senza successo, quello più grande ed assicurarsi la refurtiva.
Quanto rinvenuto, Fiat Ducato, Fiat Cubo e i 2.000 litri di carburante, è stato restituito ai legittimi proprietari. Proseguono le indagini per individuare e assicurare alla giustizia gli autori del  tentato furto aggravato e ricettazione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono proprio dei pirla, prima si rubano i pneumatici adatti, poi si va a fare il pieno dal distributore tanto non cambia nulla anche se li prendono il giorno dopo, dopo colazione, sono già in libertà
Bel paese era il nostro
ciao pirlotti

Anonimo ha detto...

Fabbriani, se vuole divulgare questa cosa e in particolare se riesce a veicolarla anche al Consigliere Salamone

http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/primo-piano/2014/inquinamento-luminoso-e-risparmio-enegetico-ecco-la-nuova-direttiva-regionale

Anonimo ha detto...

CON TUTTE LE COSE CHE SUCCEDONO VOI PUBBLICATE LE NOTIZIE OGNI MORTO DI PAPA..A.C