lunedì 20 gennaio 2014

Possesso ingiustificato di armi bianche e detenzione ai fini di spaccio di oltre 800 grammi di marijuana. Ventunenne di Gaggio Montano arrestato dai Carabinieri.




Foto CC Vergato
 
Non era solo l’uso e lo spaccio di stupefacenti, era anche il possesso di coltelli a serramanico di varie dimensioni, una katana, coltelli da caccia e un coltello ‘Ninja’ a orientare i Carabinieri per l’arresto. Protagonista del ‘brutto riscontro ’  con la giustizia , un giovane spacciatore ‘con la passione delle armi bianche’.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vergato ha infatti arrestato un 21enne di Gaggio Montano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso ingiustificato di armi bianche. L’arresto è stato eseguito giovedì sera, quando il 21enne è stato visto dai militari mentre fumava uno spinello, in compagnia di un minorenne, seduto sul terrazzo di una baita. I Carabinieri lo hanno perquisito e sotto gli indumenti gli hanno trovato 5 involucri di plastica, di cui 1 di 104 grammi di marijuana e gli altri 3 ciascuna di  6 grammi della stessa sostanza stupefacente. Anche il minorenne nascondeva due involucri di marijuana del peso di 0.45 e 0.73 grammi, ma non  suoi bensì dell’amico più grande che gli aveva chiesto di custodirli. Il minore è stato comunque segnalato all’Autorità Giudiziaria Minorile per uso personale di sostanza stupefacente. La perquisizione è proseguita nell’appartamento del 21enne ed è lì che i Carabinieri hanno rinvenuto,  in un mobile della sala, due buste di plastica con 702 grammi di marijuana, un grinder con all’interno residui di cannabis, un bilancino di precisione e un’altra busta con 34 grammi di semi e 10 grammi di rametti triturati di marijuana. Nel seminterrato  è stata rinvenuta una serra artigianale con 4 piante di marijuana ancora interrate. Nella camera del giovane, invece, sono stati trovati 420 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Oltre che per la sostanza stupefacente, il 21enne è finito nei guai anche per essere stato trovato in possesso di un notevole numero armi bianche: 9 coltelli a serramanico di varie dimensioni, una katana, due coltelli da caccia e un coltello “Ninja” da esposizione. Quanto rinvenuto dagli inquirenti è stato posto sotto sequestro. Il ragazzo nel 2011 era stato denunciato dalla P.S. di Milano per porto di armi o oggetti atti ad offendere perché durante un posto di controllo alla circolazione stradale era stato trovato in possesso di un tira pugni in metallo e una pistola a salve.
In sede di rito direttissimo, il 21enne è stato condannato al pagamento di 10.000 euro di multa e a due anni di reclusione con sospensione della pena.
 
Dal  Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: