venerdì 17 gennaio 2014

Monzuno: il nuovo assessore Dallolio incontra le associazioni.



 
La Giunta comunale di Monzuno è di nuovo al completo. Lucia Dallolio è entrata a far parte dell’organismo amministrativo con delega per la scuola e l’associazionismo, ricoprendo così il posto vacante lasciato libero dal dimissionario Enrico Montevecchi.

Il nuovo assessore ha subito rotto gli indugi e già domani,  sabato 18 gennaio, ha in programma  un primo incontro pubblico per la  scuola ma non solo. Infatti è previsto in mattinata a Monzuno anche un incontro con le associazioni  per presentare gli obiettivi che l’assessorato  si è prefissato di raggiungere nei mesi che precedono il nuovo appuntamento elettorale.

Lucia Dallolio seguirà alcune iniziative che coinvolgeranno le associazioni di volontariato  e del mondo produttivo. Tra i vari progetti merita una menzione speciale ‘Uno scontrino per la scuola’. L’ iniziativa. che ha già riscosso un certo successo in altri comuni dell'hinterland bolognese, si propone di valorizzare le attività commerciali locali e al tempo stesso di finanziare la scuola per acquistare attrezzature. Studente e scolari sono chiamati a  raccogliere per alcuni mesi gli scontrini delle spese fatte nelle botteghe e nei negozi del centro abitato e consegnarle alle rispettive scuole. L’istituto scolastico che alla fine del periodo prestabilito avrà raggiunto il risultato migliore riceverà i premi messi in palio dalle associazioni di commercianti.
Lucia Dallolio non è nuova all’impegno amministrativo. E’ persona di grande esperienza essendo già stata, con l’incarico di vicesindaco,  componente della giunta di centrosinistra guidata da Franca Berti.




1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo in tempi di riciclo o niente.
Meglio niente che è la stessa cosa.