giovedì 30 gennaio 2014

Sorpresa a Monzuno, il candidato sindaco del PD si è ritirato.



A sorpresa  Jonathan  Gerbi, uscito vincitore alle primarie  della sinistra monzunese del giugno scorso,  ha rinunciato a guidare la coalizione che alle prossime amministrative si propone di ‘strappare’ la guida amministrativa del Comune all’attuale maggioranza guidata da Marco Mastacchi. Ulteriore sorpresa, al suo posto non vi sarà il secondo candidato alle primarie, Francesco Manieri, ma  una outsider , Nicoletta Poli di Monzuno che incontrerà l’elettorato  monzunese sabato 8 febbraio alle  16.30 nella sala delegazione di Vado e sabato 15 febbraio alle 16.30 nella biblioteca di Monzuno.

La novità è stata trasmessa dal segretario del Partito Democratico di Monzuno Cosimo Barbarino con un comunicato congiunto del Gruppo Consiliare Comunità e Territorio e del Circolo PD di Monzuno, in cui si legge:

Il Gruppo consiliare Comunità e Territorio e il Partito Democratico di Monzuno, comunicano la decisione del candidato Jonathan Gerbi, vincitore delle primarie del giugno 2013, di rimettere il mandato ricevuto.
Si sono manifestate, infatti, difficoltà nel far crescere e radicare la candidatura nel tessuto politico del territorio comunale com’era negli intendimenti iniziali.
In conseguenza di questa situazione, Jonathan Gerbi ha ritenuto di dover assumere responsabilmente una decisione che potesse rilanciare l’iniziativa del centro-sinistra monzunese, in vista delle prossime elezioni amministrative, confermando la propria disponibilità a continuare, in altre forme, il proprio impegno politico a Monzuno.
Comunità e Territorio e il Partito Democratico, dispiacendosi per la situazione che si è determinata, ringraziano Jonathan Gerbi per il lavoro compiuto, che non andrà disperso e gli chiedono esplicitamente di restare nel gruppo di lavoro per le prossime amministrative avendo avviato il percorso che porterà alla costituzione del gruppo dei candidati consiglieri e dei sostenitori attivi.
Le condizioni pessime nelle quali l’amministrazione Mastacchi ha gettato il comune, la sua inattività, i suoi compromessi, spesso poco trasparenti, le sue promesse mancate, richiedono una risposta ed un progetto all’altezza delle difficoltà di questi tempi e alle esigenze della nostra popolazione, che abbiano nella protezione e nella sicurezza ambientale e sociale i suoi fondamenti e nella promozione dell’istruzione e della cultura le autentiche chiavi per il futuro occupazionale e civile delle giovani generazioni.
Noi ci crediamo e siamo convinti che tante e tanti a Monzuno la pensino così. Tutti insieme ce la faremo a cambiare le cose.
La cittadinanza tutta è invitata ai seguenti incontri pubblici che si terranno:
Sabato 08 febbraio dalle ore 16.30 presso la sala delegazione di Vado.
Sabato 15 febbraio alle ore 16.30 presso la biblioteca di Monzuno

Sarà questa l’occasione per conoscere il candidato sindaco Nicoletta Poli e presentare il calendario delle iniziative a cui i cittadini di buona volontà, che intendono contribuire attivamente, potranno partecipare e portare il proprio contributo.
Al termine a tutti gli intervenuti verrà offerto un aperitivo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

povero ragazzo, il PD riesce sempre a farsi del male da solo!