lunedì 4 novembre 2013

Marzabotto: il sindaco Franchi parla della ferrovia Porrettana.


Ing. Romano Franchi

Il Sindaco di Marzabotto,  Romano Franchi, interviene con un comunicato sul tema ‘ Ferrovia Porrettana’ i cui disservizi hanno raggiunto un livello ‘più che preoccupante’, qualcuno sostiene ‘di non ritorno ’.
A mettere il dito sulla piaga, il Comitato Ferrovia Porrettana, con un accorato ‘grido d’allarme’ che ha generato un forte dibattito fra chi ritiene il servizio eccessivo e quindi ingiustificatamente oneroso e chi vede nella riaffermazione del servizio ferroviario lungo la valle del Reno la carta da giocare per  assicurare un futuro migliore a una vasta area dell’Appennino.

Qui di seguito il comunicato di Franchi:




52 commenti:

Anonimo ha detto...

Nula da aggiungere!
Nulla ta togliere!
Un Sindaco che ha a cuore la ua Comunità si comporta cosi!

Anonimo ha detto...

Le ragioni storiche di sopravvivenza di una linea ferroviaria cozzano con le regioni economiche per il fatto che la linea ferroviaria è del popolo della repubblica italiana e non del Comune di Marzabotto. Quindi finanziata coi soldi della fiscalità generale.
E come tale va gestita in nome e per conto del popolo italiano. Tenere in piedi quei mezzi treni da Bologna a Marzabotto improduttivamente è anacronistico rispetto all'esigenza di rispettare le fatiche di chi lavora e paga tasse da devolvere al contratto di servizio tra Regione Emilia Romagna e Trenitalia (almeno io la sapevo così)ma poi viaggiare in condizioni precarie così come ben esplicitate dal Comitato.

Dalla prolusione appare confusione circa "a che titolo Ella sta parlando". Se con la logica generalista (quindi fuori dai confini del suo paese) ovvero federalista (quindi a salvaguardia dei treni Bologna Marzabotto che viaggiano praticamente vuoti e che ne viene sottolineato nel suo comunicato il possesso). Vieppiu' poco comprensibile il fatto che siete molto molto d'accordo di concedere il prolungamento di due treni.

Sarà il caso che chiarisca meglio i ruoli di sindaco con quello di promotore di incontri e proprietario di treni.

Non faccio, come qualcun altro, il difensore del Comitato circa la Sua perplessità nei loro confronti circa la (era ora) denuncia attinente i treni vuoti da bologna a Marzabotto.

Denuncia che Repubblica.it magicamente non ha menzionato facendo riferimento proprio al comunicato del Comitato (una bella cesura) peraltro espressione dei cittadini tutti.
Qui di seguito il collegamento alla notizia della menzionata testata giornalistica affinchè si possa prendere atto di quanto pocanzi detto:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/11/04/news/ferrovia_porrettano_i_pendolari_linea_vicina_al_tracollo-70184297/

qui di seguito, giusto per comparare, il collegamento al comunicato del Comitato:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/linea-ferroviaria-vicina-al-tracollo.html

Tanto da lasciare in eredità ai posteri.


Anonimo ha detto...

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=84078689-fed6-5c8b-669c-52779f5dbcac&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

aggiungo che se poi quanto esteso da questo consigliere verrà confermato dall'assessore Peri, i treni stadler o come si chiamano ce li possiamo scordare dal momento che su questi treni moderni, poco prima di aprire le portiere fuoriesce una pedanina per l'entrate/uscita di passeggini carrozzine e carrozzelle.
Qui a Vergato rischierebbero di fare i tuffi dal trampolino (anche se qui non abbiamo la piscina...questa sconosciuta).

Una ragione in piu' per azzerare DA SUBITO i treni che viaggiano vuoti da Bologna a Marzabotto dal 2004 a devoluzione o dell'intera linea o allo loro CANNIBALIZZAZIONE staccando tutte le carrozze e distribuendole ai convogli da tre (anche oggi alle 17,36 abbiamo avuto l'ennesimo regalo)o da quattro così da viaggiare comodi tutti (anche i rimanenti cittadini di questa Repubblica)

Anonimo ha detto...

Zecca adotta questo tuo omologo che fa il Consigliere e chiedigli di fare interpello circa i dati ufficiali dei saliti e discesi dei soli treni da Bologna a Marzabotto e ritorno. Fermata per fermata.

klandestino ha detto...

tirate su le stanghe BUFFONI.

Anonimo ha detto...

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-10-29&atto.codiceRedazionale=13A08564&elenco30giorni=false

d'altronde è lapalissiano di come siamo ancora incrostati di sudditanza. Leggendo il provvedimento (qui sopra trovate il collegamento) solo adesso si accorgono che le associazioni di consumatori devono sedere al tavolo di scrittura delle regole.
Spero solo che da parte di queste venga messo sempre l'interesse generale.

Così come d'obbligo a farlo lo sono gli enti locali come si legge nelle premesse del dettato legislativo che qui riporto:

.....gli enti locali sono tenuti ad applicare
nella stipula dei contratti di servizio al fine di tutelare i diritti
dei consumatori e degli utenti dei servizi pubblici locali e di
garantire la qualita', l'universalita' e l'economicita' delle
relative prestazioni...


LA PAROLA ECONOMICITA' SIGNIFICA QUALCOSA O è FUFFA??????

Anonimo ha detto...

una sorta di "legge Severino" retroattiva?

o si applica il principio dell'economicità?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/04/regioni-governatore-errani-tenta-sanatoria-sui-rimborsi-elettorali-e-salva-spese/765481/

Anonimo ha detto...

Eccolo!!! Il decapita servizi sociali, l' anti treno, per intenderci, lo psicopatico, é lo stesso individuo che ce l ha con gli extracomunitari!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nulla da aggiungere e nulla da modificare rispetto a ciò che scrive Sindaco di Marzabotto, come ha già scritto qualcuno prima di me.
Serve più treno e più garanzia del servizio e non meno.
Trenni ogni mezz'ora fino a Porretta e ci guadagna anche l'economia oltre che la qualità di vita della gente.

Anonimo ha detto...

Zecca, già che ci sei chiedi al Consigliere di interpellare la Giunta Regionale su come vengono integrati i presunti mancati introiti circa il fatto che ferrovieri e loro nucleo familiare possono viaggiare con un modesto contributo su tutti i treni regionali cofinanziati dall'Ente pubblico (cittadini pagatori di tasse). Nella sostanza E A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO se Zecca paga che so 500 euro all'anno di abbonamento e un ferroviere in pensione e il loro nucleo familiare pagano che che so 30 euro a testa l'anno, chi integra i rimanenti 470 euro per far funzionarte i treni REGIOONALI?

Anonimo ha detto...

genio delle millescimmieurlatrici del 4 novembre ore 22,48 un conto è il servizio sociale un conto è uno status simbol assistenziale.
sei tu che ce l'hai con gli extracomunitari cioè con te stesso perchè cio' che risiede dentro il tuo cranio ha un codice a barre che non inzia con otto.

all'altro dopo di te: solo adesso si parla di prolungare quei treni vuoti fino a Porretta? Prima Ronf! Ronf! E' bello sapere che c'è anche se non si usa.
Complimenti!!

Anonimo ha detto...

Ignorate il malato, non può guarire.

Anonimo ha detto...

date retta al 5 nov. 2013 14,56. E' una garanzia!!(scaduta).

Stasera ore 16,37 treno assistenziato inutile da bologna per marzabotto con 38 passeggeri piu' 2 di equipaggio (numero di persone che non riescono nemeno a riempire una carrozza. E stando tutti a sedere) che poi si disperderà tutto prima di Casalecchio).

Ore 16,50 arriva altro treno assistenziato inutile da marzabotto a bologna con 12 persone discese (treno da quattro convogli per un totale di 260 posti a sedere).

CHE SPETTACOLO!

Treno delle 17,04 da Bologna a Porretta t. (servizio pubblico) stracolmo fino a fine corsa.

Anonimo ha detto...

I treni vuoti da Bologna a Marzabotto hanno lo stesso rapporto costi benefici di un centesimo di euro (ne vale uno ne occorrono quasi cinque per fabbricarlo)

Anonimo ha detto...

Dai... dai... É un malato! Uno che sta a contare i treni e le persone che ci salgono...Cosa può essere? Un lettore dell' autorevole Fabbriani.

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2013/11/prospettive-per-Economia-italiana.pdf?uuid=ABoYLRb


ma chi li mantiene quei treni che viaggiano vuoti?

Anonimo ha detto...

dai dai diventa mentecatto anche tu 5 nov. 2013 20,44

io non sto a contare i treni e le persone.
Io vedo i treni scandalo vuoti da bologna a marzabotto alla salute di chi invece viaggia scomodo e in treni affollati e in ritardo nella stessa linea.

Questa è anoressia gestionale o cecità o semplicemente incompetenza?.

Cesare Zecca ha detto...

> 16,37 treno assistenziato inutile da bologna per marzabotto con 38 passeggeri piu' 2 di equipaggio

> Treno delle 17,04 da Bologna a Porretta t. (servizio pubblico) stracolmo fino a fine corsa.

Esaminiamo un po' il nostro tecnico super esperto che dalla seggiolina sull'uscio della casa della Giovanna ci illustra come gestire bene un servizio pubblico e le fasi di morbida rispetto ai carichi di punta.

Il 16:34 Bo → Marzabotto (11643) probabile che abbia raccolto altri passeggeri a Panigale, e Garibaldi e Casalecchio e abbia viaggiato quindi ben oltre i 38 iniziali. Tanto per fare due conti a spanne, probabile che si sia arrivati anche oltre i 50, ovvero più della capienza di un pullmann. Ma questo non conta.
Dunque il nostro zelota TroncatoreDiServiziFerroviari propone di abolire l' 11643.

Beneee! Braaavo! Meno treni per tutti! Tagliamo tutto! Wiva la roncola!


Il ns. esperto poi sottolinea che il treno 8361 (BO → Porretta delle 1704) è "stracolmo fino a fine corsa".
Ma in realtà, come ricordato altrove, il carico massimo della linea è sulla tratta Panigale – Marzabotto.
Applichiamo il pensiero di Messer TroncaServizi, aboliamo il 6:34 Bo → Marzabotto.

Siiii, dai. Dacci dentro! Meno treni per tutti! I treni della mezzora sono uno scandalo. Vergognatevelo!

Buttiamo via 'sto 11643.
Facciamo aspettare 38 persone ma forse anche 50 o anche forse 70 in alcuni tratti una mezz'ora di più che tanto la gente non c'ha proprio nullada fare ci pensiamo noi (e noi ci teniamo a tenere lontano la gente, iniziamo pure da quelli che non vogliono aspettare il treno quando non diversamente soppresso più di mezz'ora così piano piano arriviamo a far calare 'sti passeggeri fannulloni e poi magari riusciamo a tagliare pure qualcun'altro dei treni così tagliamo un po' di costi!

Qui molte persone applaudono e sono più felici! Siiii! Dai, tieni duro! Anche la Giovanna applaude molto, ora.
Da fare subito, è anche più meglio aspettare una bella mezzora. Più Slow Commuting per tutti! Messer TroncaServizi pensa anche al tuo edonismo, noi Slow Food non ci fa un baffo.

Li carichiamo sull'8361.
E' bello. Così stabiliamo pure il nuovo record di costipazione pendolari per carrozza. Presente quei record da guinness tanta più_gente entra in una Cinquecento o in una cabina telefonica? Ecco, noi ci piace stabilire il nuovo record mondiale di costipanza pendolare e lo facciamo sul 8361.

Evviva evviva.
E così abbiamo tolto pure due delle otto briciole lasciate ai servizi ferroviari.
Messer TroncaServizi subito assessore regionale nazionale e mondiale dei trasporti.
Così siamo pure contenti che passare dai politicastri prostrade attuali a questo ci da più margini di più miglioramento.
Aleeee Ohoooo!

Anonimo ha detto...

zecca di probabile è che tu possa iscriverti a forza italia.

Quei passeggeri si sono dispersi molto prima di marzabotto e di saliti meno che quelli discesi.

Ancor peggio per il reno giunto a Bologna.

Ma che stai a dì. Non ti prenderei nemmeno come cantastorie


http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1440&bih=750&tbm=isch&tbnid=sRZVus159B3cyM:&imgrefurl=http://www.lagrandegioiosa.it/varie/cantastorie.htm&docid=M4Et8xtBj_aLxM&imgurl=http://www.lagrandegioiosa.it/varie/images/vitosantangelo.jpg&w=307&h=304&ei=NEZ6UvCEAaK-0QX9moFo&zoom=1&iact=rc&dur=1&page=1&tbnh=151&tbnw=153&start=0&ndsp=36&ved=1t:429,r:1,s:0,i:85&tx=617&ty=331

Anonimo ha detto...

nell'interrogazione a risposta immediata del Naldi hai letto il carlino di oggi tra un campari e l'altro.

Ti riassumo la risposta di Peri: facciamo quello che possiamo con le risorse che ci sono. Abbiamo anche altre priorità e esigenze.

Ergo se invece di buttare soldi prima con le stazioni inutili di pian di venola e di casteldebole insieme al parcheggio di Vergato e ai risparmi dal 2004 non facendo viaggiare i treni vuoti da Bologna a Marzabotto a quest'ora avevamo la linea tutta pettinata e i treni nuovi già da alemno 5/6 anni.

ti ripropongo l'interrogazione e una volta aperta la pagina ogni tanto clicca sulla porola iter e prima o poi pubblicheranno il resoconto d'aula.

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=84078689-fed6-5c8b-669c-52779f5dbcac&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0

Anonimo ha detto...

Zecca, il folle ho questione non merita alcuna risposta. Come già detto dev' essere uno di quei repressi che oggi ce l'ha col treno domani con chissà chi o che cosa.

Anonimo ha detto...

di sicuro non me la prendo con te commentatore del 6 nov. ore 17.11. Non ne hai colpa.

Come mezza tacca non servi nemmeno come ripetitore per telefonini quando si transita col treno a Borgonuovo (anche con quelli vuoti che da Bologna a Marzabotto sfrecciano avanti e indietro).

Anonimo ha detto...

Poveretto. Qual misera povera ed inutile esistenza.

Anonimo ha detto...

...essere una mezza tacca ma non servire nemmeno a Bip Mobile....

Cesare Zecca ha detto...

> Peri: facciamo quello che possiamo con le risorse che ci sono

Queste sono le mezze verità.
Vediamo un po' dove è finita l'altra metà della verità.
L'altra metà della verità è che ci sono poche palanche anche perché MOLTE palanche vengono dissipate e sperperate nell'antipolitica dei trasporti pro traffico (privato) su gomma. E questa dissennatezza non solo cala ma aumenta.

Poi ovviamente ci sono i citrulli che si arrabbiano col paziente pallido emaciato e che sta per crepare di inedia perché mangia ben otto briciole rimaste dal banchetto destinato ad altro.

Anonimo ha detto...

stai parlando di te.
Ha chiamato Bip mobile e mi ha detto che era interessato alla mezza tacca ma poi avvicinandoti lo strumento hanno trovato poco campo.

Anonimo ha detto...

Zecca dimentichi sempre che tra gli sprechi ci sono i treni che viaggiano vuoti da bologna a marzabotto.

Anonimo ha detto...

http://www.bolognatoday.it/cronaca/peri-trasporti-pendolari-vergato-porrettana-ferrovie.html

che girandola di contraddizioni questi amministratori pubblici

gira la ruota, compro una vocale...ho vinto qualche cosa? niente niente

Anonimo ha detto...

Simpatico come Gabriele Paolini e Pietro Melis

Cesare Zecca ha detto...

> tra gli sprechi ci sono i treni che viaggiano vuoti da bologna a marzabotto

Invece del rubinetto che sgocciola volgi la tua attenzioni al fiume in piena: porrettane pseudoveloci, varianti di valico nelle frane, parcheggi nei fiumi, bretelle e tunnel Vergato - Rioveggio per coltivarci i funghi, nei People Mover, nei parcheggi vuoti illuminati a giorno di contorno agli ecomostri di Pian di Venola, ...

Anonimo ha detto...

roba vecchia quella che citi tu.
nell'ambito del problema ferrovia e mancanza di treni prima si vedono le contraddizioni in seno alla ferrovia.
I treni da Bologna a Marzabotto viaggiano vuoti e come tali vanno eliminati o fatti TUTTI prolungare fino a Porretta. Si chiama ferrovia porrettana.
E'consolante che finalemente anche tu in un momento di sobrietà hai riconosciuto che questo è uno spreso. Bravo mi compiaccio.

Poi possiamo condividere anche i viaggi sulla luna come spreco e inquinamento. Come le inutili opere delle fermate di pian di venola e di casteldebole e il parcheggio di vergato. PACCHI di milioni di euro che potevano risolvere da almeno 6/7 anni il problema dell'ammodernamento della stazione di Vergato e la messa in esercizio di treni NUOVI e non la solita sboronaggine di fregiarsi di aver speso soldi per rigeneri treni rottame con la messa in esercizio di impianti di climatizzazione che d'estate ti ibernano e d'inveerno ti arrostiscono.

La mezza tacca che scrive il 07 novembre 2013 23:23 non gli si puo' nemmeno riconoscere il titolo di simpatico.

Anonimo ha detto...

Zecca:
ore 13,36 treno in partenza - binario 4 ovest - da Bologna a Marzabotto - convoglio composto da quattro carrozze (per un totale di 260 posti a sedere) 58 PERSONE PARTENTI.

Zecca:
ore 14,04 treno in partenza - binario 5 ovest - da Bologna a Porretta Terme - convoglio composto da tre carrozze (per un totale teorico di 68 posti a sede ma, udisci udisci la carrozza di coda aveva da un lato e per circa una metà solo una fila di sedie)TRENO GIA' STIPATO ALLA PARTENZA. IMMAGINA A CASALECCHIO GARIBALDI E CASALECCHIO DI RENO!!!

OGGI E' ANCHE VENERDI' E CI SONO OLTRE CHE STUDENTI UNIVERSITARI CHE IL FINE SETTIMANA VENGONO NELLA CASA NATALE ANCHE PERSONE CHE SONO ANDATE PER DILETTO IN PIAZZOLA.

Anonimo ha detto...

Se tu fossi di Roma il tuo numero di telefono sarebbe: 0 6 6 1 0 1 0 6 1 0resterai.

Anonimo ha detto...

Buonasera, sono alcuni giorni che leggo, direi basito, i commenti di questo tale che conta i passeggeri dei treni. Mi chiedo se questo soggetto è normale o se è in qualche modo pilotato da qualcuno. Penso che, siccome sicuramente disoccupato, potrebbe fare domanda alle compagnie aeree. Li si contano sempre i passeggeri prima dei viaggi.

Anonimo ha detto...

altre mezze tacche (8 nov. 2013 ore 20,20 e 20,26) Puo' darsi che finalmente i gestori telefonici riescano a potenziare il ripetirore a Borgonuovo.

Sul Carlino di oggi il Sindaco di un piccolo comune di montagna ribadisce quanto già visibile sul comunicato in questo blog sposando quanto denunciato dal comitato. Qui di seguito il collegamento al comunicato del comitato della ferrovia porrettana

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/linea-ferroviaria-vicina-al-tracollo.html

Sempre piu' paradossale che un sindaco di un piccolo comune con meno popolazione rispetto ad altri comuni limitrofi possa permettersi di pontificare circa il (concediamo due treni della mezz'ora che possano allungarsi fino a Porretta ma senza ridurre il servizio fino a Marzabotto rimettendosi al principio che loro hanno chiesto ottenuto le loro prebende e che non vogliono sacrificarle).
ooooohhhhhh ma se che!!! I treni che svolgono servizio su questa linea e, segnatamente sulla sola tratta Bologna Marzabotto (quelli inutili e vuoti, per intenderci) sono gestiti con contratto di servizio e ai sensi della legge regionale cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna. Ergo i treni vuoti che allegramente scorazzano tra Bologna e Marzabotto li pagano TUTTI i cittadini e le imprese dell'Emilia Romagna.
Quindi sara' il caso che Trenitalia e vertici della Regione, non avendolo fatto dal 2004, si comincino a rimboccare le maniche e a ristabilire un proncipio scritto nella tanto declarata Costituzione (avere tutti pari dignita' e opportunità). Altrimenti quei treni "blu" se li paghino coloro che li utilizzano.

Anonimo ha detto...

fabbriani manca un commento

Cesare Zecca ha detto...

> E'consolante che finalemente anche tu
> in un momento di sobrietà hai riconosciuto che questo è uno spreso

Anonimo, non estendere a me quello che tu credi o discuti al bar , al circolo della ruzzola, o davanti a casa della Giovanna. Grazie.

Continui a ignorare il fiume in piena dei colossali sprechi dell'antipolitica dei trasporti e vorresti abolire il rubinetto dei treni della mezzora perche' perdono qualche goccia.
E' come se volessi abolire il mulino perche' qualche residuo di farina viene perso.

Quanto scrivi (composizione variabile per convoglio, treni che dovrebbero viaggiare “pieni” in entrambi i versi di percorrenza) NON è attuabile con le strutture attuali (e forse non sarebbe economico neppure con una ideale struttura perfetta a risorse se non illimitate diciamo molto abbondanti), o e' palesemente demenziale (sopprimere i treni di bassa per trasferirne l'utenza su treni gia' sovraffollati). Sostanzialmente sono quindi delle fesserie.


Ma perche' questi treni della mezzora NON possono essere estesi fino a/da Porretta? Ti sei mai posto questa domanda metafisica?
Perche' la linea non solo e' atrofizzata da Casalecchio Garibaldi a monte da almeno 150 anni, peggio, perche' addirittura sono state spese paccate di centinaia di migliaia di euri per smantellarne l'ingegneria gia' esistente e ben funzionante, addirittura per dimezzarla per tratti molto importanti/critici.
Il materiale rotabile non e' affatto vecchio, semplicemente NON ha manutenzione adeguata (sotto sotto nel tuo pensiero noto un bel consumismo ferroviario, non tenere in buono stato con della manutenzione di qualita', preventiva e regolare quanto esistente (ALe, TAF) ma sostituirlo con nuovo materiale, e' l'antipolitica degli sprechi proprio quella che blateri di voler combattere).

La linea NON puo' andare meglio perche' degli sciocchi come te invece di osservare il FIUME di risorse SPERPERATE pro traffico su gomma e quindi SOTTRATTE a manutenzione e potenziamento della rete ferroviaria (compresa la linea porrettana) continuano a strepitare delle robe demagogicopopulistcialtronesche psicoticamente fissate sulla riduzione delle poche briciole riservate alla ferrovie e alla soppressione di utili servizi peraltro poverini, non in buona salute proprio per l'alimentazione da anoressia.

Anonimo ha detto...

Zecca non sprechi la sua intelligenza ed il suo prezioso tempo a rispondere a quel folle paranoico. Noi abbiamo smesso da settimane, continusnfo però a leggere per scompisciarci dalle risate. Gianni.

Anonimo ha detto...

zecca non offrire triellina anche agli anonimi come quello del 9 nov. 2013 ore 17,27. Dopo vedenon doppio o multiplo parlando a nome di altri che non ci sono.

Comunque è vero che lo hai riconosciuto. hai parlato di sprechi. Quei treni della mezz'ora da Bologna a Marzabotto sono degli sprechi. Non puo' essere certo annoverata ad utile servizio. Sono treni assistenziati non un pubblico servizio. Uno status symbol. Altra perla quella letta sul carlino di oggi. Aderente appieno ai principi della Costituzione in tema di uguaglianza e PARI opportunità non tra uomo e donna ma tra contribuenti della stessa linea quelli che viaggiano stipati e i quattro dell'ave maria che viaggiano comodi. Ma quei treni inutili li paghiamo coi contributi pubblici e non servono a niente.

Anonimo ha detto...

dopo aver smaltito la sbornia con la trielina rileggetevi il comunicato del comitato della ferrovia porrettana e come rappresentante di molti pendolari, anche loro hanno enfatizzato il fatto che i treni da bologna a marzabotto viaggiano spesso desolatamente vuoti

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/linea-ferroviaria-vicina-al-tracollo.html

leggetevi il penultimo capo verso.

Anonimo ha detto...

zecca meno male che non solo io ho degli estimatori.

http://www.blogger.com/comment.g?blogID=2878475125024436893&postID=8827856772860467928

Qui c'è ne uno che ha delineato il tuo profilo con un termine azzeccato.

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/interni/telefoni-camera-butta-milione-e-mezzo-boldrini-se-ne-frega-965845.html

zecca leggi "diligenza del buon padre di famiglia" nel codice civile. Chissà se così come ha fatto con la carta intestata per sostituire il con la presidente si occupi di sostituire la parola padre con la parola madre. Mah!

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/crollano-partite-iva-5-anni-persi-400mila-autonomi-965881.html

ma i treni da bologna a marzabotto si finanziano sa soli.

Anonimo ha detto...

zecca scegli un punto della cartina

Anonimo ha detto...

fermi tutti!
da tutti questi commenti non si capisce quale sia la situazione reale della ferrovia.dibattito sterile e inutile.
e'chiedere troppo incaricare un privato fuori dai giochi politici di censire finalmente quale sia la reale richiesta di trasporto e la vera necessità?
utopie?

Anonimo ha detto...

sterili ed inutili le tue dichiarazioni.

http://www.comune.casalecchio.bo.it/upload/casalecchiodireno_ecm6/gestionedocumentale/News_2013-09_web_784_17091.pdf

qui a pagina 8 puoi cogliere alcune riflessioni. Nell'articolo intitolato Serie B potrai cogliere la contraddizione tra le denuncia circa il perpetuo rinvio della costruzione del sottopasso ferroviario che cozza contro le inutili costruzioni delle fermate di casteldebole e di pian di venola insieme all'inutile e dispendioso parcheggio di vergato e ai treni vuoti da bologna a marzabotto.
Sai che po po di sottopasso tutto tempestato di diamanti preziosi si poteva fare a a quest'ora a casalecchio?

Anonimo ha detto...

allora forse non mi sono spiegato bene.stavo chiedendo una valutazione delle reali condizioni e della reale richiesta di trasporto fatta da una terza parte indipendente ed autonoma dalla politica e dai giochi di potere consueti.
tu ,anonimo delle 18:35 mi rispondi con un altra opinione di parte.
non è possibile che non si possa sapere come è la situazione se non dalle parole di chi ha un interesse o l'altro..questo stavo dicendo..per giudicare cosa occorre fare sono necessari dati, dati reali e numeri reali forniti da chi non ha interessi di parte.

Anonimo ha detto...

da privato cittadino contribuente posso condividere quanto da te espresso.
subito dopo mi sono risposto:utopia!
Dobbiamo aspettare la ricreazione del mondo dopo la prossima era glaciale:ricreazione senza l'essere umano o con l'essere umano senza il dono dell'intelletto.

Cesare Zecca ha detto...

> "diligenza del buon padre di famiglia"

Tutti giulivi ad applaudire, ovviamente.
Più strade più cemento e più traffico su gomma per tutti!

Ecco dove il padre co__ione di famiglia farà mettere 10 miliardi di euri pure tuoi che , ovviamente, verranno sottratti anche alla manutenzione di questa ferrovia.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/11/08/news/arriva_l_autostrada_orte-mestre_collega_la_laguna_alla_capitale-70542257/

Tu, MesserTroncaFerrovie, cosa ne dici di questi eccellenti e brillanti padri di famiglia?
E' importante continuare ad applicarsi contro i treni della mezzora per risparmiare qualche decina di migliaia di euro, vero?

Anonimo ha detto...

Speriamo che dopo l'era glaciale non vi siano neanche le zecche che, per cercare di coprire la mia voce suona strumenti diversi e incoerenti con l'argomento dei treni inutili da bologna a marzabotto.

Mentre nel frattempo, a parte la nostra linea che, seppur con delle criticità funziona, ci sono linee in fase di chiusura ovvero soggette a tagli di corse.

Anche oggi 14 novembre 2013 ore 13,04 preso treno a bologna per porretta con SOLO tre carrozze e già quasi pieno alla partenza.

Pronto nel binario adiacente uno SPLENDIDO treno (di quelli inutili e vuoti da Bologna a Marzabotto) che partiva poi alle 13,36 con QUATTRO carrozze.

Partirà, come sempre, a fronte di un'offerta di 260 posti con massimo sessanta passeggeri che si disperderanno ancora prima di arrivare a Sasso Marconi.

Chissà se il compositore dei treni ha fatto le stesse scuole di Zecca.

Oppure farà l'editorialista per quelle riviste scientifiche come Focus?

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/milano/riso-mongrovia-pianta-moringa-ecco-sprechi-pisapia-967342.html

Mi tocca abbassarmi alla tua incoerenza.
Se il tuo beniamino si occupa di questa cose possiamo continuare a buttare via denaro pubblico per mantenere lo spreco dei treni vuoti da bologna a marzabotto? no?

Anonimo ha detto...

tanto per continuità nella coerenza del beniamino di zecca

http://www.ilgiornale.it/news/interni/cara-sinistra-se-questa-tua-milano-967236.html

zecca vai una SPA e fatti fare un trattamento di sassoterapia. o massoterpaia?