lunedì 4 novembre 2013

Il sindaco di Sasso Marconi e altri amministratori della città, hanno scelto Renzi.




Gli amministratori renziani
Di Enzo Chiarullo.

La squadra di ‘comunali’ sassesi che ha scelto di schierarsi con il sindaco di Firenze Matteo Renzi è composta da 4 amministratori oltre al Sindaco Stefano Mazzetti.  Si tratta del vicesindaco Marilena Lenzi, dell’assessore allo sport Raffaele Ammendola, del capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Mirco Turrini e del consigliere Claudio Bignami che ha la delega alle frazioni.

“Con questa scelta di campo intendiamo guardare al futuro del paese -
ha spiegato Mazzetti - appoggiando il lavoro di un amministratore come noi, abituato a lavorare in mezzo alla gente e a confrontarsi con i problemi che riguardano la quotidianità dei cittadini”.

21 commenti:

Lo storico del PD ha detto...

Ma la volta scorsa questi qui non erano tutti con Bersani, contro Renzi?
Alla faccia della coerenza !
O della convenienza?
Si sale sul carro del vincitore?

Anonimo ha detto...

Storico.., ma che ti scandalizzi, da che mondo è mondo è così: la politica è come l'autobus, prendi quello che ti porta avanti, poi scendi e ne prendi un altro. Basta non rimanere a piedi.

Anonimo ha detto...

Eh, adesso che hanno visto i sondaggi decisamente a favore di Renzi, questi, se vogliono rimanere in sella, saldamente sulle poltrone, hanno pensato di "guardare al futuro del paese - ha spiegato Mazzetti - appoggiando il lavoro di un amministratore come noi, abituato a lavorare in mezzo alla gente e a confrontarsi con i problemi che riguardano la quotidianità dei cittadini".
Cittadini che non sono poi sempre citrulli da bersele sempre tutte!

Anonimo ha detto...

Ma che belle facciotte di bronzo!

Anonimo ha detto...

Ma ragazzi, non possono aver avuto una folgorazione sulla via di Firenze? Ci hanno ripensato e hanno pensato al bene e al futuro di noi cittadini. Che altruisti! Che fortuna avere degli Amministratori così attenti al nostro futuro! Non esitano a fare una figura di m… pur di garantire il NOSTRO BENE !

Anonimo ha detto...

Senza alcun dubbio, si sale sul carro del presunto vincitore.

Anonimo ha detto...

allora anche Sasso Marconi avrà presto il cimitero dei bimbi non nati e dei feti come ha fatto Renzi a Firenze?
Di certo cosi si prenderebbe anche il voto di don Dario e della destra come chiede Renzi.

Anonimo ha detto...

viva il sindaco di sasso marconi che dell'apparire ha fatto il suo cavallo di battagglia. Lo potete trovare a fare l'aperitivo a qualsiasi ora e a parlare di cose inerenti al comune..ehh?

Anonimo ha detto...

L'anno scorso i renziani a Sasso Marconi praticamente non esistevano. Quest'anno sono passati tutti, o quasi, su quella sponda.
Opportunismo politico puro. Onore, invece, ai pochi che ancora resistono a sinistra.

Anonimo ha detto...

EVVIVA!!! questi qui hanno deciso di poter andare tutti a roma di già, a coprire le poltrone assieme agli altri, ma prima non erano a favore di bersani ???? spero che chi governerà in futuro come premier quest'italia li guardi in faccia e li mandi a casa con una legnata lungo la schiena. Possibile che sia già tutto deciso ?? allora perchè le primarie??? per prendere in giro gli italiani!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha..... e se Renzi a dicembre non vincesse????ahahahahahahha

Anonimo ha detto...

per prendere in giro gli italiani e farsi dare 2 € alle primarie. BARBUN !!!

Anonimo ha detto...

turrini e bignami il futuro del PD di Sasso? siamo messi bene ...

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 12,39
"se renzi non vincesse diventerebbero immediatamente tutti seguaci di quello che vincerà"

Anonimo ha detto...


Mentre questi qui se la ridono, pensano che lavorare è stancante e noioso ed è meglio salire sul carrozzone del primo vincitore sia quel che sia, sempre meglio che guadagnare uno stipendio da fame, come quello di chi lavora e poi si possono presentare tutti gli scontrini di spese personali e non, per i rimborsi, anche del gabinetto.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti,

cercherò di essere conciso, ma soprattutto non troppo cattivo. Dopo un comunicato del genere però non posso non commentare. Ricapitoliamo i fatti: 1) nel 2012 (esattamente un anno fa) questi signori, per la maggior parte, etichettavano Renzi come “il diavolo da sconfiggere “ oppure “il nuovo Berlusconi” ecc ecc.. Infatti se non ricordo male si erano apertamente schierati con Bersani. Ricordiamo tutti la campagna denigratoria contro il Sindaco di Firenze e le illazioni sulle sue presunte amicizie con Arcore. Ricordo pure benissimo il sollievo e la gioia del vs Segretario si Sasso D.N. per la vittoria di Bersani al secondo turno. Infine mi é stato riferito da alcune fonti che proprio il Sindaco S.M. negò assolutamente un cambio casacca e dichiarò testuali parole "Sono un Renziano a scadenza come lo Yogurt fino a giovedi prossimo perchè poi firmo con Ignazio Marino". Spero di essere smentito dallo stesso Sindaco, visto che so essere assiduo frequentatore anche di questo blog.(spero non in anonimato). ; 2) In seguito la campagna elettorale, penosa e ridicola. Ci ricordiamo tutti frasi celebri del tipo “smacchiamo il giaguaro” e tante altre battute fuori luogo. Alla fine il risultato è stato quello che tutti conosciamo ovvero un pareggio a tre. Nonostante ciò l'ex segretario Pd ha cercato in tutti i modi di costituire un “governo di minoranza” (nessuno ancora oggi ha capito di cosa si trattasse visto che é una totale contraddizione). Solo quando è stato tradito durante le elezioni del Presidente della Repubblica, ha capito che doveva fare un passo indietro ( ben il 25% dei parlamentari e delegati Pd hanno sfiduciato il proprio leader e fondatore Romano Prodi). Ma oramai il paese aveva sbattuto contro un muro di crisi economica/politica; 3) Adesso dopo esattamente un anno di errori politici, questi signori si preparano ad un nuovo/nuove congresso/primarie(che andrebbe annullato solo per le irregolarità d’iscrizione che sono saltate fuori negli ultimi giorni). Tutti sanno come finirà, ovvero con la proclamazione di Renzi Nuovo Segretario. I risultati delle primarie del Pd non verrebbero giocati neanche dai più spietati Bookmakers Inglesi.; 4) Dunque i Ns cari amministratori mettono già le mani avanti visto l’andazzo ed il cambio di vento all’interno del proprio stesso partito. Questo vale per tutti i gruppi Pd di tutti i comuni del territorio che non vogliono mollare l'intreccio economico/politico instaurato negli ultimi 70 anni. La macchina da guerra deve essere spolverata e non bisogna perdere quote di potere. Magari però questo cambio di bandiera, almeno dal punto di vista politico, sarebbe stato più coerente un anno fa.

Complimenti ancora.

Manuel Guido Garagnani

Anonimo ha detto...


Renzi vincerà sicuramente e glielo auguro con tutto il cuore, se lo merita. Spero solo si accorga in tempo reale con chi avrà a che fare e se non se ne accorgerà gli scriverò di persona e firmandomi, di avere a che fare con dei voltaggabbana, incoerenti ed ignobili tali, da non prenderli proprio in considerazione.VERGOGNA !!

Anonimo ha detto...

Garagnani sei troppo diplomatico e potresti dire in una sola parola (c'è solo l'imbarazzo della scelta) senza scrivere un poema, cosa sono tutti quelli che stanno ora da una parte o dall'altra, secondo di come tira il vento.....penosi, nel senso che fanno pena.

Unknown ha detto...

Hai ragione al 100% Anonimo delle 14.48: ho scritto un poema e mi rendo conto di essere pesante a volte, ma le giuro é più forte di me. Mi capita di avere un rigurgito di parole incontrollabile, soprattutto quando sento e vedo certa roba. Penso che coloro che sono citati nel comunicato avessero il dovere di chiarire la propria situazione, in primis ai cittadini ma soprattutto ai propri elettori Pd. Avrebbero dovuto spiegare per quali motivi in un solo anno solare si siano combinate così tante castronerie politiche e per quale causa o conseguenza adesso il vento invece é cambiato addirittura sostenendo il "Diavolo Renzi" (almeno così veniva definito dalla base Pd ER). Mi sembra più che doveroso visto che il Pd é il partito di maggioranza in quasi tutti i comuni bolognesi e visto che i suoi esponenti ricoprono le cariche più alte delle realtà economiche del nostro territorio (Cooperative, Unipol, CNA, Manutencoop, Hera, Usl ecc ecc ecc). La sfiducia verso queste persone é evidente se si leggono i commenti sottostanti al comunicato. Non se ne conta uno che chiarisce la situazione. Attendiamo perciò in silenzio qualche segno di vita dalla ns cara amministrazione.

Saluti.

Anonimo ha detto...

che tristezza dover obbedire al padrone.....

Anonimo ha detto...


Avete scritto quello che vi sentivate di scrivere e va bene così. Ma questi nemmeno rispondono, evidentemente una coscienza non ce l'hanno più perchè se solo avessero capito cosa vuole veramente la gente non si farebbero più vedere in giro.
La fabbri, prima ha sostenuto il pd di monzuno, poi di marzabotto, poi quello di castiglione ma per tornare di nuovo a sasso, evidentemente il risultato è stato piuttosto deludente, infatti la minestra riscaldata troppe volte diventa rivoltante.