lunedì 21 febbraio 2011

Per chi vuole ampliare le proprie conoscenze in campo erboristico:


Chi vuole ampliare le proprie conoscenze in campo erboristico può trovare interessante il programma del mese di marzo predisposto dall'associazione Pinpinella di Luminasio (marzabotto):
Domenica 6 marzo, passeggiando nei prati e nei boschi della frazione, per imparare a conoscere 'LE PIANTE DISINTOSSICANTI E DEPURANTI', e conoscere le loro virtù. Con le erbe raccolte verrà preparato un elisir drenante e depurativo.

Il tema di domenica 13 marzo sarà: "PRINCIPI DELLA MEDICINA TRADIZIONALE MEDITERRANEA: FORMULAZIONE E PREPARAZIONE DEI PRODOTTI ERBORISTICI. LA PRATICA ERBORISTICA. Il dottor Luigi Giannelli, con prove pratiche, illustrerà cure e tisane salutari.
Sabato 5 marzo, dalle 18 in poi, Beatrice racconterà le piante, le pietre , i colori , il cibo che fanno bene ai nati in questo mese. Seguirà una piccola festa con regalini , musica e buffet.

PASSEGGIATA A MONTOVOLO, PER CELEBRARE IL RISVEGLIO DI MADRE TERRA, sabato 19 Marzo, per celebrare il risveglio di Madre Terra in questo antico centro oracolare e montagna sacra degli Etruschi.



L'ABC DELL'ORTO: ORTICOLTURA NATURALE, domenica 20 marzo, nel pomeriggio. Stefano Poggi spiegherà le tecniche di orticoltura a basso impatto, in armonia con il ritmo della terra e delle stagioni. Verranno sperimentate tecniche di autoproduzione famigliare per un’auto sussistenza di base, per imparare come ripristinare la fertilità della terra, per saper fare il compost …e per conoscere i lavori della terra da eseguire nelle diverse stagioni

Nessun commento: