venerdì 4 febbraio 2011

Vergato. “Alleggeriscono” negozi del centro: arrestati dai Carabinieri 2 rumeni.


Dal Comando Provinciale dei Carabinieri:


Nella serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vergato hanno arrestato per furto aggravato in concorso 2 cittadini rumeni, T.L.M 37enne incensurato, e R.F.M. 24enne pregiudicato.

I due uomini erano stati notati più volte da un equipaggio dell’Arma aggirarsi a bordo di una autovettura Mitsubishi con targa bulgara lungo le vie del centro e, in concomitanza con l’orario di chiusura degli esercizi commerciali. I militari rivedendoli salire a bordo dell’auto dopo essere usciti da un negozio di prodotti cosmetici, hanno proceduto al controllo.

I Carabinieri hanno da subito “fiutato” qualcosa di strano, sia nell’atteggiamento dei fermati, eccessivamente indispettiti, che sulle loro strane “rotondità in vita”, un girovita decisamente fuori dal comune. Da una più accurata ispezione, i militari verificavano che i due, sotto i capienti giacconi, indossavano dei costumi da bagno femminili utilizzati a mo’ di marsupio all’interno dei quali i due avevano occultato della merce precedentemente asportata.

La merce rinvenuta, per un valore di circa 200 €, mostrata al titolare del vicino negozio di prodotti cosmetici, veniva riconosciuta dallo stesso come merce asportata, e quindi gli veniva immediatamente restituita.

La perquisizione, estesa anche all’auto a bordo della quale viaggiavano i due rumeni, consentiva di rinvenire ulteriore merce di provenienza illecita, in ordine alla quale sono in corso accertamenti.

I due rumeni dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, nella mattinata odierna sono stati condotti dinanzi al giudice per l’udienza di convalida.

Nessun commento: