giovedì 24 febbraio 2011

Pier Luigi Bersani domani a Sasso Marconi.


Un proiettore in piazza e uno schermo Tv nella terrazza della sede del PD di Sasso Marconi consentiranno a tutti di seguire la cerimonia di intitolazione del Circolo PD di Sasso ad Angelo Vassallo (nella foto), sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre scorso per essersi opposto alla criminalità organizzata del suo paese. Gli inquirenti ritengono l’uccisione di matrice camorristica. L’intitolazione, che si propone di ricordare il sacrificio di un servitore dello Stato e sua la testimonianza tanto forte per la legalità da sacrificare la vita, sarà presieduta e ufficializzata da Pier Luigi Bersani, segretario nazionale del Partito democratico e si terrà domani (venerdì 25 febbraio), alle 20.30, nella sede del Circolo PD di Sasso centro alla presenza del figlio di Angelo, Antonio e del consigliere comunale di Pollica Raffaele Vassallo.

Parteciperanno inoltre Stefano Bonaccini, segretario PD Emilia-Romagna, Raffaele Donini, segretario PD Bologna, Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi, Silvio Barbero, vicepresidente di Slow Food Italia, e Gloria Tinazzi, segretaria del Circolo PD ‘Angelo Vassallo’. Condurrà l’incontro Marco Mezzetti, segretario dell’Unione PD d Sasso Marconi.

Il giorno successivo, sabato 26 febbraio, alle 10, è stata inoltre convocata una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Sasso Marconi per la consegna delle chiavi della città ad Antonio Vassallo, il figlio di Angelo.

Il sindaco Stefano Mazzetti ha motivato questa scelta dicendo: “Angelo Vassallo è un eroe del nostro tempo, ma è soprattutto una persona che con grande passione si è dedicata al proprio paese utilizzando gli strumenti della politica schierandosi attivamente e personalmente dalla parte dei suoi concittadini, a favore della tutela del territorio, della qualità della vita, della legalità. Il nostro impegno è fornire un concreto contributo affinché il suo sacrificio non venga dimenticato”.

Nessun commento: