mercoledì 9 febbraio 2011

Mistero sul cadavere carbonnizzato trovato fra le fiamme di un' auto

A Gaggio Montano è stato rinvenuto un cadavere carbonizzato all’interno di un' auto . I carabinieri stanno indagando per risalire alla sua identità .

Nella notte tra lunedi e martedì scorsi i Carabinieri della Compagnia di Vergato hanno ricevuto la segnalazione di un'auto completamente avvolta dalle fiamme in località Cavaccia di Gaggio Montano- Sono immediatamente intervenuti, unitamente ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento e , domato l'incendio i militari hanno trovato nell'abitacolo il corpo carbonizzato di un uomo.

Dell’auto non è rimasto più nulla e a fatica i Carabinieri sono riusciti a ricostruirne la provenienza attraverso un riscontro incrociato della targa, ancora parzialmente identificabile e del numero di telaio. Il proprietario dell’auto, una Fiat Punto, è stato ricercato ma non trovato. Allo stato attuale non risultano essere state presentate presso alcun Comando di Polizia denunce di scomparsa da parte dei familiari del proprietario dell’auto. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vergato, coadiuvati dai colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bologna.

Il medico legale, giunto nella notte, non avanza ancora ipotesi.

Le indagini, anche quelle di natura tecnica, tendono a ricercare tracce ed elementi che possano identificare il cadavere e scoprire le cause del decesso.

Si attendono i risultati dei rilievi tecnici e i responsi dell’autopsia disposta dal magistrato titolare dell’inchiesta, dott.ssa Cavallo, che sarà eseguita nei prossimi giorni.