Continuano le serate organizzate dal Gruppo Ambiente di Marzabotto a favore dell’ambiente e dell’uso consapevole delle risorse fornite dal globo terrestre. Venerdì prossimo, 25 febbraio, alle 21, nella biblioteca di Marzabotto si parlerà e si valuterà ‘l'impronta ecologica’ della famiglia e quindi dell'impatto che essa dà sull’ambiente, analizzando lo stile di vita dei suoi componenti.
“Dobbiamo imparare a camminare con piedi leggeri sul suolo della nostra Madre Terra, pensando alle conseguenze delle nostre azioni sulla vita delle generazioni future” ripetono gli organizzatori parafrasando una frase cara agli irochesi del Nord America.
La serata ha la collaborazione della ‘Banca del Tempo di Marzabotto, Radio Frequenza Appennino e il patrocinio del Comune di Marzabotto
Per informazioni: bdtmarzabotto@libero.it / biblio@comune.marzabotto.bo.it / 051-932907
Gli organizzatori hanno anche preannunciato che il 12 marzo è prevista un'altra mattinata di pulizia sul Reno. Dopo la prima giornata in gennaio con quasi 50 partecipanti si spera di radunare di nuovo molti volenterosi per restituire un altro pezzo del territorio alla natura e alla bellezza. La mattina di lavoro si concluderà con un pranzo all'aperto, probabilmente al laghetto di Marzabotto.
Nessun commento:
Posta un commento