domenica 20 febbraio 2011

Sasso Marconi ha una nuova società sportiva per l'orienteering.

A Sasso Marconi è nata una nuova Società Sportiva denominata "Associazione Sportiva Dilettantistica Orisasso", che si propone di diffondere l'orienteering, quale sport aggregazione e divertimento finalizzato a un agonismo sano e piacevole, libero dal desiderio del solo risultato tecnico.

La A.S.D. ORISASSO promuove l'orienteering nelle sue diverse discipline: corsa di orientamento, MTB orientamento e Trail-O (orienteering di precisione).

- Corsa di Orientamento: è la disciplina per eccellenza, si pratica preferibilmente in bosco, ma anche nei centri cittadini. A.S.D. Orisasso vanta, nel suo settore giovanile, atleti di rilevanza MONDIALE.
- MTB Orientamento: la nostra è la Società trainante dell'Emilia-Romagna per la disciplina di mountain bike orientamento. Anche in questa disciplina Orisasso vanta, nel suo settore giovanile, atleti di rilevanza MONDIALE.
- Trail-O: altrimenti detta "orienteering di precisione" è una disciplina aperta sia a normodotati che a diversamente abili (di tipo fisico), essendo azzerate le barriere architettoniche e le componenti fisiche (si può praticare anche con la sedia a rotelle). Normodotati e diversamente abili sono messi sullo stesso piano poichè si gioca su difficoltà relative alla conoscenza della cartografia.

Sul sito della Società www.orisasso.it si possono trovare lo Statuto e il Vademecum contenente la struttura dirigenziale e le principali informazioni sulla Società.

Nicola Bonato
Presidente A.S.D. Orisasso.

Nessun commento: