venerdì 11 febbraio 2011

Gli interrogativi di Marco Veronesi sulla nuova piscina di Sasso Marconi.

Marco Veronesi scrive riferendosi al progetto di nuova piscina a Ca' De Testi:

L'Assessore non conferma e non smentisce..."sta studiando" cosa realizzare in quell'area....come
"regalo" alla cittadinanza per il suo mandato...in modo che ci si ricordi di lui...mah!!!

Comunque tutto nasce da quel famoso bando che l'anno scorso venne aperto sotto Natale e che scadeva dopo poche settimane, e che noi di Sasso Libera chiedemmo di ritirare o di posticipare per dare più tempo ad eventuali associazioni sportive sassesi di fare una loro proposta.
Poi le cose andarono nella direzione attuale e sappiamo che comunque il manto sintetico di quei campetti (interessati dal bando) sembra che non sia proprio a norma...un pò troppo sintetico e bisognoso di uno "smaltimento" molto costoso.
Che bello sarebbe eliminarli costruendoci sopra una bella piscina..vero? Per la gioia di qualche costruttore.

Noi pensavamo che la nuova piscina dovesse far parte del nuovo Polo Scolastico e che dovesse essere il fiore all'occhiello delle scolaresche sassesi e di tutte le valli del Reno e del Setta...ma
purtroppo ormai il Polo Scolastico resta dimenticato da questa Amministrazione e con i soldi che sono rimasti per la sua costruzione dall'ormai lontana negoziazione con Autostrade...al massimo si
farà la "sala professori" e bona le.
Marco Veronesi
Capogruppo Sasso Libera

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La fantasia, come al solito, non manca al consigliere Veronesi.

E' vero stiamo pensando/studiando più ipotesi.........

Vorrei, invece, tranquillizzare chi mi conosce....Godo di Ottima Salute quindi "Non ho nessuna urgenza di farmi ricordare con la realizzazione della Nuova Piscina".

Mi sarebbe piaciuto, che il "consigliere", in quanto anch'egli rappresentante dei cittadini, avesse sottolineato che nonostante il momento congiunturale "L'amministrazione di Centro-sinistra" inseriva in Bilancio un Investimento di svariati milioni di Euro per la costruzione della Piscina e che il suo partito avrebbe monitorato scrupolasamente.

Inoltre, vorrei ricordare al "consigliere" che, a seguito dell'indagine conoscitiva richiamata, già "alluse" a predeterminati accordi/pasticci con privati ed invece l'indagine andò deserta.

Quindi chiedo cortesemente di far lavorare chi vuole esclusivamente creare "valore aggiunto" alla comunità che ha accolto se e la sua famiglia e di fare uno sforzo nel riportare il confronto politico/istituzionale su questioni concrete e reali.

Cordiali Saluti

Assessore Tasporti Pubblici e Sport
Raffaele Ammendola

Anonimo ha detto...

... il Consigliere Veronesi ha buttato il sasso nello stagno a Sasso Marconi (unica voce di opposizione)... in modo che la maggioranza Politica (giunta comunale) sia attenta a prendere decisioni importanti come questa.
...la piscina comunale è un investimento molto costoso;
... non si può sbagliare e dire poi che la colpa è stata di ...