lunedì 28 marzo 2022

Truffe e furti per utili minimi

 Un “furbetto” voleva lavare lo scooter gratis e un razziatore ha creato forti danni a alcune  auto in soste per un bottino irrisorio. 

Foto d’archivio

Un minore di San Lazzaro  per  prolungare il tempo di erogazione dell’acqua all’autolavaggio e lavare al meglio il suo scooter,  ha indirizzato il gettito ad alta pressione verso la gettoniera  danneggiarla e renderla inutilizzabile. L’erogatore non ha più ricevuto comandi e ha continuato a lungo a fornire il getto d'acqua. Il ragazzo è stato individuato grazie alle telecamere di sicurezza dell’attività commerciale. Solo pochi giorni fa i Carabinieri avevano denunciato per lo stesso motivo altri cinque giovani bolognesi, rei anche loro di aver fatto ricorso all’escamotage incriminato per eludere la spesa dell’autolavaggio.

 

Ieri sera , intorno alle 22, sette  auto sono state razziate in via Barozzi a Bologna.  Magro il bottino, oggetti personali come occhiali da sole, molti invece i danni.

Ad accorgersi delle razzie in corso, un residente insospettito dai rumori insoliti.  Resosi conto di ciò che  stava succedendo, ha allertato la Polizia che ha sorpreso l’uomo in fragranza di reato e lo ha  arrestato per tentato furto aggravato continuato. 

Nessun commento: