martedì 22 marzo 2022

Castel d’Aiano. Infastidisce i clienti di un’osteria e finisce in gattabuia


Foto d’archivio

Alza il gomito, si presenta in osteria accompagnato dal suo pitbull senza il guinzaglio e disturba al punto da far richiedere l’intervento dei Carabinieri che lo hanno arrestato per danneggiamento, violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a un pubblico ufficiale. 

E’ successo a  Castel d’Aiano. Un 38enne italiano si è presentato in un’osteria  in stato di agitazione dovuto a un abuso di bevande alcoliche  e in compagnia di un pitbull che teneva libero e senza guinzaglio. Ha iniziato a infastidire i clienti al punto da suggerire di richiedere l’aiuto dei Carabinieri, i quali, giunti sul posto,  lo hanno invitato ad allontanarsi. 

Urtato dalla presenza dei militari, l’uomo, dopo averli minacciati di morte, li ha aggrediti e si è sfogato contro gli arredi del locale, rompendo un vaso di fiori. Arrestato, il  38enne,  con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, è stato trasferito  in camera di sicurezza. 

In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e in attesa della sentenza, posticipata a maggio per la richiesta dei termini a difesa, il 38enne è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.


Nessun commento: