giovedì 31 marzo 2022

Sempre gli anziani le vittime di furti per strada

 85enne rapinata per la via da due minorenni denunciati dai carabinieri.

Foto d'archivio


Una 85enne  stava camminando lungo via Rocco Stefani di San Giovanni in Persiceto, quando due ragazzi  a volto scoperto, con abbigliamento sportivo, le si sono avvicinati, facendola rovinare a terra e strappandole di mano la borsa che durante la fuga hanno abbandonato  nelle vicinanze.

Un automobilista, che aveva assistito al fattaccio, ha raccolto la borsa e l’ha restituita alla vittima. Dall’interno mancavano poco più di 20 euro. La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova tuttora ricoverata con diverse fratture e una prognosi di 30 giorni. 

Le indagini dei Carabinieri, rese possibili soprattutto grazie al sistema di videosorveglianza urbana, hanno consentito di risalire all’identità dei due rapinatori: un 16enne e un 17enne, entrambi stranieri. Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dei due giovani, al momento indagati per rapina e lesioni personali aggravate in concorso. Nella perquisizione, i militari hanno recuperato e sequestrato i capi di abbigliamento che i ragazzi avevano indossato quando hanno commesso il reato.

 Foto d’archivio

Nessun commento: