venerdì 18 marzo 2022

L'antologia di Sasso Marconi curata dal Gruppo di Studi Savena Setta Sambro

La pubblicazione ha il sostegno del Comitato Soci Aemil Banca 



Un’antologia dedicata a Sasso Marconi che raccoglie saggi di cultura, personaggi, ambiente è stata pubblicata per celebrare i trent’anni della rivista collegata al Gruppo di Studi Savena Setta Sambro.

In questi trent’anni i soci hanno voluto raccogliere e divulgare, tramite la rivista semestrale, le testimonianze di un patrimonio che altrimenti rischiava di affondare nell’oblio. Attenti e intelligenti esperti locali, vere e proprie miniere di passione e conoscenza hanno speso la loro capacità e il loro tempo per arricchire la rivista di contenuti preziosi che spaziano dai racconti delle tradizioni locali, alle ricerche storiche e alla illustrazione  descrittiva  e fotografica di bellezze naturalistiche e scorci che possono essere sconosciuti anche a chi abita a poca distanza.

Gran parte degli articoli riguardanti il Comune di Sasso Marconi sono stati raccolti in questa antologia che può essere un utile strumento per chi, anche se lo ha già letto in uno dei numeri della rivista, gradisce trovare tutte insieme le testimonianze riguardanti il proprio territorio.

La raccolta, edita da Torre di Babele per  Savena Setta Sambro, e curata da Michelangelo Abatantuono e Adriano Simoncini,  è stata resa possibile grazie al contributo del Comitato Soci Emil Banca di Sasso Marconi, che ha creduto nella validità del progetto.

 E’ reperibile presso le principali edicole del Comune oppure rivolgendosi direttamente a Savena Setta Sambro,  e mail redazione@savenasettasambro.com



1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti
E’ un’ottima raccolta antologica , che fa “ringiovanire noi vecchi Sassesi“
La raccomando anche ai giovani di Sasso che sono interessati alla storicità del territorio.

A parte qualche inevitabile e tollerabile refuso nella stampa, consiglio questa pubblicazione a tutti i “PAESANI” (purtroppo però ora ci chiamano CITTADINI) !!!!

Un grazie sentito ad Autori e Redattori.