venerdì 25 marzo 2022

Finalmente la Valle del Reno si muove e lo fa con una manifestazione davanti al Ponte Leonardo Da Vinci, domani sabato 26 marzo

 


La pagina di Dimmi informa  che domani, sabato 26 marzo, alle 13.30,  si terrà un’iniziativa nelle vicinanze del Ponte,  alla presenza degli operatori commerciali e dei Sindaci del territorio per chiedere maggiore attenzione e rispetto per le attività produttive che non possono sostenere a lungo l'attesa del ripristino del Ponte Da Vinci e per i cittadini che da oltre un anno subiscono i disagi derivati.

All’origine della iniziativa, la volontà  di porre all’attenzione generale lo stato di degrado in cui si trova la viabilità della vallata e la richiesta che non ‘si spengano i riflettori ‘ sul Ponte Leonardo da Vinci di Sasso Marconi chiuso al traffico da oltre un anno.

 

Commento: più della richiesta che i riflettori non si spengano, quella che finalmente si accendano. Dopo oltre un anno di chiusura e di oltre tre anni dalle denunce di precarietà siamo ancora alla intonacature delle pila per i necessari rilievi tecnici.

 

Intanto c’è chi riesce a ironizzare:

Sui social gira infatti una vignetta che informa di corsi  di formazione ‘Umarel’ specifici per il Da Vinci

 


Gianni Calzolari scrive : “ Tra poco si aprono le iscrizioni. Si garantisce tribunetta coperta.

L'attestato sarà valido anche per i lavori sul Ponte di Casalecchio, ma non per quelli sul Pontelungo di Bologna. 

Nessun commento: