martedì 29 marzo 2022

Il monzunese Daniele Ravaglia è stato nominato presidente di Alleanza delle Cooperative Italiane

Già presidente di Confcooperative e direttore generale di Aemil Banca, ha ora assunto la presidenza  dell'associazione che raggruppa le tre centrali della cooperazione bolognese

Fine modulo


Il Comitato Esecutivo dell'Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna, costituita da Agci, Confcooperative, Legacoop, riunitosi ieri , ha nominato Daniele Ravaglia ( nella foto)  quale suo  rappresentate per i prossimi 12  mesi a livello locale.

Ravaglia subentra a Rita Ghedini, presidente di Legacoop. L’incarico ha una importanza particolare  perchè l'Allenza delle Cooperative sarà nei prossimi mesi interlocutore delle istituzioni territoriali , sia a livello comunale, sia a livello metropolitano, in relazione alle più rilevanti questioni dell'attualità: investimenti del  Pnrr,  impiego dei nuovi Fondi comunitari, costo energia e caro-vita. Sono attualmente numerose le situazioni di crisi che si sommano a quelle provocate dalla pandemia e all'accoglienza dei profughi ucraini.

Daniele Ravaglia ha voluto sottolineare:  "Si prospetta un anno denso di lavoro che vogliamo svolgere in continuità con quanto realizzato finora, nella prospettiva di un dialogo leale e costruttivo con le istituzioni e di una rappresentanza efficace delle istanze delle cooperative".

Nessun commento: