sabato 21 agosto 2021

Ritorna H 24 il Pronto Soccorso di Vergato

 

Come reclamato da tempo e da molti il  Pronto Soccorso di Vergato riprenderà la sua attività a pieno regime, con apertura continuata per l’intera giornata,  dopo la riduzione a solo diurno seguita all'emergenza sanitaria Covid. Alla riapertura si affiancherà anche l’aumento di 10 posti letto.


Su Bologna Today si legge:  

Le novità emergono dall'ultima seduta del comitato del Distretto socio sanitario dell'Appennino bolognese, anticipata dall'incontro, in Comune a Vergato, del tavolo di monitoraggio sul riordino ospedaliero del distretto dell'Appennino. A Vergato è previsto anche un potenziamento dei servizi che, in concreto, si traduce nella revisione degli strumenti tecnologici già presenti e nell'incremento dei prelievi settimanali.

Riguardo ai lavori di ristrutturazione del terzo piano invece, si è in attesa della firma dell'accordo tra Regione Emilia-Romagna e ministero della Salute, in modo da poter procedere poi con le fasi della gara d'appalto. La riapertura a tempo pieno del pronto soccorso di Vergato non solo e' "un'ottima notizia" per il sindaco del Comune di Vergato, Giuseppe Argentieri, ma anche "un atto doveroso, dopo lo sforzo che gli ospedali di Vergato e Porretta hanno fatto durante il periodo piu' critico dell'emergenza Covid". Argentieri si dice anche "positivamente colpito dalle aperture fatte dal direttore Bordon, che dimostrano come non sia solo necessario riaprire i servizi dell'ospedale di Vergato ma occorra implementarli".


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima l'immancabile sviolinata del sindaco Argentieri nei confronti del direttore della Ausl Bordon
Che sia per non compromette la ditta di famiglia ?