giovedì 19 agosto 2021

Sono ben 1900 a sollecitare il ripristino della viabilità a Sasso Marconi, snodo nevralgico per l’economia delle vallate del Setta e del Reno

Benamati e De Maria (PD): “ Consegneremo al Ministro Giovannini 1900 firme di cittadini per accelerare i lavori sul Ponte Da Vinci a Sasso Marconi”

 


Riceviamo:

“Il Partito Democratico di Sasso Marconi, insieme agli altri partiti e movimenti della coalizione di centro-sinistra Per Sasso Marconi, ha promosso una raccolta di firme per chiedere di accelerare al massimo i lavori che permettano la riapertura del Ponte Leonardo Da Vinci, totalmente chiuso al traffico per un grave ammaloramento della struttura, e per sostenere l'iniziativa che l' ammistrazione comunale ha assunto in merito.

La chiusura del Ponte sta creando gravissimi disagi alla mobilità per cittadini e imprese nelle vallate del Reno e del Setta.

Nel testo della raccolta di firme ci sono poi ulteriori  proposte per qualificare il sistema della mobilità in quel territorio tra le quali il potenziamento dei servizi ferroviari a partire dal raddoppio della linea ferroviaria Bologna-Marzabotto che promuoverebbe una concreta alternativa.

Le firme raccolte sono state oltre 1900”.

La Segretaria del PD di Sasso Marconi Bruna Tadolini insieme al rappresentante di Articolo 1 Marco Mezzetti hanno consegnato le firme ai deputati  Gianluca Benamati, eletto nel collegio che comprende quel territorio, ed Andrea De Maria, già Sindaco di Marzabotto.

"Consegneremo le firme al Ministro Giovannini -hanno dichiarato Benamati e De Maria- e proseguiremo la nostra iniziativa parlamentare per sollecitare massima attenzione ai lavori per il ripristino della viabilità sul ponte Da Vinci", hanno assicurato.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiacchiere sono solo chiacchiere.
Si faccia il ponte e bona le'.

Anonimo ha detto...

Ponte Baeleys in due mesi si fa.

Anonimo ha detto...

I responsabili di tutto ciò a partire dal sindaco della città metropolitana di Bologna cosa stanno facendo?

Anonimo ha detto...

Interessante l'ipotesi del ponte Bailey vedi articolo su renonews

https://www.renonews.it/unione-reno-lavino-samoggia/sasso-marconi/2021/08/18/sasso-marconi-riflessioni-sul-ponte-in-restauro-perche-scartata-ipotesi-bailey/

Anonimo ha detto...

E' da almeno 40 anni che si parla di raddoppio della linea ferroviaria ma non si mai fatto nulla.
Solo chiacchere e promesse mai mantenute.

Anonimo ha detto...

Ma non era stato nominato un commissario straordinario?
Qualcuno lo ha visto ?
O è al fresco al mare ?

Anonimo ha detto...

Se consideriamo il numero delle persone delle vallate Reno-Setta che hanno disagi con l' interruzione del traffico sul ponte Da Vinci le 1900 firme raccolte sono poco più che una nullità. Un successo...

Anonimo ha detto...

Nessuno risponderà mai sul perchè non viene presa in considerazione la costruzione di un ponte Bailey, perchè? Ma perchè tutto è finalizzato alla distruzione delle attività commerciali ed agricole !! E' così semplice !

Anonimo ha detto...

Tranquilli che il raddoppio della ferrovia non lo iniziano prima del termine del cantiere della nuova porrettana di Casalecchio.
Vale a dire che almeno fino al 2025-2026 non fanno nemmeno un progetto preliminare.

Anonimo ha detto...

Il ponte Bailey è troppo semplice e veloce da installare, ed è quindi il contrario di ciò che si ottiene economicamente con un bell'appalto, capisciamme'.

Anonimo ha detto...

L'unico commissario che potrai vedere a breve termine mi sa che è qualche replica di Montalbano...

Anonimo ha detto...

Stamattina lunedì 23 agosto circa alle 12 sul ponte Leonardo da Vinci era in funzione un camion gru di ispezione con braccio a sbalzo che arrivava sotto l'arco principale ...forse qualcosa si muove...