domenica 22 agosto 2021

Dire Fare Ciappinare: un progetto di Spazio Eco per giovani 14-18 anni

 Come imparare l’importanza dei beni comuni attraverso piccoli lavoretti. Aperte le iscrizioni per il periodo 30 agosto-10 settembre

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:


Organizzato dal Centro giovanile Spazio Eco, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il progetto “Dire Fare Ciappinare” si rivolge a giovani tra i 14 e 18 anni che abbiano voglia di mettersi alla prova con qualche lavoretto di pubblica utilità nel periodo 30 agosto – 10 settembre 2021. 

Ogni partecipante potrà fare una settimana (o più a seconda della disponibilità dei posti) di lavoro con una squadra di ragazze e ragazzi per imparare a ciappinare: aggiustare, pitturare e usare le mani per sistemare i beni comuni, si inizierà con piccoli interventi nei centri sociali e poi man mano si valuteranno eventuali ulteriori luoghi pubblici.

È richiesta disponibilità dal lunedì al venerdì della settimana scelta, dalle 9.00 alle 13.00. 

Al termine del periodo di lavoro ogni partecipante, a fronte di una presenza costante, riceverà un buono spesa da spendere negli ambiti principali della nostra quotidianità. 

Il progetto”, sottolinea l’assessore al Benessere e Aggregazione sociale Matteo Ruggeri, “punta a rendere più costruttivo l’utilizzo del tempo estivo, proporre una visione positiva dell’attività manuale e della fatica, favorire la capacità di lavorare in gruppo e aumentare la consapevolezza dell’importanza della cura e tutela dei beni comuni. È bello che i ragazzi e le ragazze del Centro giovanile dimostrino questo interesse per la nostra città, inizieremo con piccoli lavori di sistemazione nei centri sociali poi con il tempo valuteremo ulteriori sinergie”. 

La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.spazioeco.it e va inviata a centrogiovanile@spazioeco.it

WhatsApp: 335 7815501

 

Nessun commento: