sabato 28 agosto 2021

La stagione venatoria si apre con troppe incertezze

FdI: Organizzazione venatorie se ci siete battete un colpo.


 

Lorenzo Biagioni, responsabile caccia e attività venatoria di FdI Bologna scrive:


Ancora una volta ci troviamo a fare i conti con il totale disinteresse da parte del governo ed organi competenti in materia di caccia. Infatti dopo la piuttosto dubbia gestione dell’annata venatoria della scorsa stagione causa Covid, ora a pochi giorni dall’apertura della nuova stagione venatoria ci troviamo già a fare i conti con la modifica del calendario regionale, in particolare riguardo l’abbattimento della tortora. Dal  24/08/2021 è infatti stata sospesa la caccia a  tale specie per la stagione 2021/2022 causa la mancanza di un piano nazionale in materia, nonostante siano state proposte diverse soluzioni ma non sono state minimamente considerate da ISPRA e Ministero dell’Ambiente.


A fronte di quanto detto, siamo preoccupati sul come le istituzioni competenti comunicheranno ai cacciatori quanto deliberato, il tutto a davvero pochi giorni dall’inizio.

Con un futuro per noi cacciatori sempre più ristretto e delineato siamo a fare appello a tutte le associazioni venatorie affinché si uniscano a fare “battaglia” In tutti gli uffici competenti affinché l’attività venatoria venga trattata in modo equo e pari a qualsiasi altra attività e non bistrattata con questi giochini di poco conto.

Nessun commento: