martedì 2 marzo 2021

Occhio alle colonnine arancione, sono dissuasori e controlleranno se rispetti i limiti di velocità

Sono dieci i dissuasori per il controllo della velocità a Sasso Marconi. Sono posizionati in cinque tratti viari molto frequentati, ma possono essere trasferiti in altre vie se si riterrà opportuno il controllo. Già realizzate le piattaforme per accoglierli



Il Comune di Sasso Marconi informa:

Completato il posizionamento dei nuovi dissuasori per limitare la velocità sulle strade di Sasso Marconi. Nello specifico sono state sostituite le colonnine arancioni già presenti su Viale Kennedy, su Porrettana e Val di Setta, mentre due nuove postazioni sono state installate in Via Ponte Albano (in prossimità dell’ex Metalplast) e lungo la Porrettana, a protezione dell’abitato di Borgonuovo.

I dissuasori presenti sulle strade della città sono ora 10, tutti del tipo “Velocity” e possono agevolmente essere spostati in molti “punti sensibili” del territorio, come via San Lorenzo (zona scuola materna) e via Porrettana in prossimità dell’accesso al parco di Villa Marini, in zona Fosso del Diavolo e a Borgonuovo, presso il Centro per disabili Modiano: in questi quattro punti sono già stati effettuati gli interventi tecnici necessari per il posizionamento.

Rispetto alle ‘vecchie’ colonnine - sottolinea l'Assessore alla Viabilità Alessandro Raschi - i nuovi dissuasori Velocity possono essere integrati con il telelaser che la Polizia Locale già utilizza per la rilevazione della velocità e possono essere spostati anche in nuove zone del territorio, in relazione ad esigenze specifiche di tutela della sicurezza. L’obiettivo di queste azioni è quello di potenziare e rendere più efficace il progetto ‘Noi Sicuri’ - di cui i dissuasori sono parte integrante assieme ad attività come le iniziative di educazione stradale rivolte ai bambini delle scuole, migliorando gli standard di sicurezza all’interno dei centri abitati a tutela in particolare dei pedoni”.

 



 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I dissuasori saranno integrati con i telelaser a date o scadenze prestabilite oppure, a sorpresa, senza un calendario preciso? Nella prima ipotesi, si possono conoscere date e/o scadenze? Dove sono pubblicate?

Mgrilli ha detto...

Non sanno più come fare cassa

Anonimo ha detto...

Come mai corrono ugualmente allora?

Anonimo ha detto...

Che diamine, come perche'?
Sono vogliosi di contribuire a ripianare il bilancio della collettività.
Un grazie sentito, quindi.