martedì 22 dicembre 2020

Carabinieri: angeli del Natale

Sempre pronti e presenti per chi è in difficoltà, hanno aiutato un disabile che era rimasto al freddo 

 

Foto dei Carabinieri di Alto Reno Terme

Ad Alto Reno Terme i Carabinieri sono intervenuti per risolvere la disperazione di un anziano rimasto senza riscaldamento. “Aiutatemi, sono rimasto al freddo!” è stata la richiesta di aiuto al 112, alle 17 e 30 di ieri. La voce disperata di un 78enne disabile è giunta ai telefoni dei militari, chiedendo aiuto perché era rimasto al freddo a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento di casa. Non sapendo a chi rivolgersi, l’uomo, vittima anche della solitudine, ha composto il numero di emergenza segnalando il problema al Comando di Vergato. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Alto Reno Terme ad andare in soccorso dell'anziano che, infreddolito, si era fatto prendere dal panico a causa di un’anomalia dell’impianto di riscaldamento che aveva abbassato la temperatura di casa, rendendola invivibile. I militari hanno subito riscontrato che il problema era da ricercarsi nella programmazione errata del termometro dell'impianto e hanno risolto riprogrammandolo. L’anziano, spaventato ma in buone condizioni di salute, ha ringraziato ripetutamente quelli che gli sono sembrati angeli di Natale, una presenza sicura e risolutiva.


 

3 commenti:

Sarchiapone ha detto...

BRAVI I CARABINIERI........quanta solitudine e disperazione in queste persone anziane...la solidarieta' ben fatta non e' mai abbastanza....!!!

Anonimo ha detto...

Bravi come sempre i militari dell'Arma ... umoristicamente aggiungo: per riparare un impianto e' piu' facile trovare un carabiniere che un idraulico!!

Anonimo ha detto...

Carabinieri sempre bravissimi. Vi ammiro.