domenica 27 dicembre 2020

Il dramma della solitudine si consuma in Appennino

Numerosi gli anziani che si sono rivolti ai Carabinieri per rompere almeno per un attimo la loro solitudine natalizia o per rivolvere un guasto al riscaldamento.



Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna ha reso noto i casi di assistenza a persone in difficoltà nella ricorrenza del Natale. Ultimo, quello delle 11e 30 di ieri. Con una telefonata ai Carabinieri di Vergato un cittadino straniero ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Vergato perché la sua famiglia era rimasta al freddo a causa di un problema tecnico all’impianto di riscaldamento che non era stato in grado di riparare. Appresa la notizia, due pattuglie dell’Arma si sono recate sul posto, accertando lo stato di difficoltà in cui versava la famiglia all’interno della quale c’erano anche due figli, tra cui un minorenne.

Dopo aver sollecitato le autorità locali, i Carabinieri di Alto Reno Terme e di Gaggio Montano si sono messi al servizio della famiglia procurandogli subito una stufa elettrica e dei pasti caldi che i militari di Gaggio Montano sono andanti a prendere in un bar di Silla.

Il personale del locale, messo al corrente della situazione, ha deciso di offrire i pasti alla famiglia in difficoltà.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccezionali i Carabinieri e bravi davvero i titolari del bar. Ma dove sono i servizi sociali?