mercoledì 23 dicembre 2020

A San Benedetto Val di Sambro, BCC Felsinea e Farmacia di Pian del Voglio a fianco del Comune di San Benedetto Val di Sambro per un 'Buon Natale'

Per essere ancora più vicini a chi subisce il triste momento che stiamo vivendo, donati più di 1.600 euro per il sostegno dei nuclei familiari in difficoltà del Comune di San Benedetto Val di Sambro.


di Daniela Farini

Quello del 2020 sarà un Natale diverso ed all’insegna della solidarietà grazie anche a questa azione solidale che vede coinvolti Comune, Servizi sociali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, BCC Felsinea e Farmacia di Pian del Voglio. Si tratta di una iniziativa che interessa tutto il territorio comunale per tutelare le persone e i nuclei in situazione di fragilità personale, sociale ed economica. Un’azione di rete che si è posta l’obiettivo di unire le forze e far fronte alle tante richieste di persone e famiglie che stanno vivendo un momento particolarmente critico per essere vicini a loro, per quanto possibile, soprattutto in questo periodo di festività.

Grazie al locale comitato Soci, la BCC Felsinea e la Farmacia di Pian del Voglio hanno messo a disposizione dei servizi sociali buoni spesa da consumare presso le attività del Comune di San Benedetto Val di Sambro per una somma complessiva di € 1.625, 27, pari ad 81 buoni.

I buoni verranno erogati dagli stessi servizi al fine di aiutare i nuclei che si trovano maggiormente in difficoltà, secondo i criteri che gli sessi uffici hanno sempre utilizzato per il sostegno economico a persone e famiglie in situazione di bisogno e potranno essere spesi per acquisti di generi alimentari, ma anche prodotti farmaceutici e di prima necessità.

«Se qualcosa di positivo questa terribile pandemia sta dimostrando, è la enorme generosità che ha dimostrato e tuttora dimostra questo territorio,» spiega il primo cittadino Alessandro Santoni. « Azioni come queste ci rafforzano e ci spronano a trovare con forza le energie che ci servono per affrontare momenti difficili come questi: sono davvero orgoglioso di fare parte di questa comunità dal cuore immenso.»

Cesare Biondi, Responsabile di Bcc Felsinea San Benedetto Val di Sambro aggiunge: «La BCC Felsinea di San Benedetto, attraverso il  comitato soci locale, ha pensato di impegnare una piccola somma per questa iniziativa che, oltre ad avere un risvolto di "marketing" nel territorio, presenta una importante finalità sociale.»

 

Nessun commento: