giovedì 31 dicembre 2020

Monzuno. Acqua Fresca sarà liberata dalla pala eolica


 

La pala eolica di Acqua Fresca a Gabbiano sarà collocata in un altro luogo. E' l'esito delle trattative in corso con la società proprietaria con cui stiamo valutando quale possa essere l'alternativa percorribile e tale da non creare insoddisfazioni.” Così risponde il sindaco di Monzuno Bruno Pasquini a chi gli chiede conto della situazione che vede l'area all'ingresso della via che porta a Gabbiano occupata dai tronconi della grande pala in attesa di essere montati e che, contrariamente all'auspicio generale, non sono ancora stati trasferiti. Il tema è stato oggetto anche di una recente interrogazione del gruppo consiliare di opposizione 'Per una Nuova Stagione' con la quale si chiedeva conto dello stata di fatto e di quali erano stati gli esiti del recente incontro con la proprietà dell'area e della pala. E soprattutto date certe. La risposta non ha soddisfatto gli oppositori che hanno presentato una replica scritta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una risposta piena di politichese che non dice assolutamente nulla nel merito (lavoriamo perché tutte le parti coinvolte siamo soddisfatte) era strano potesse soddisfare qualcuno che non fosse l'amministrazione di Monzuno.
Com'è possibile che in una vicenda del genere escano tutti soddisfatti??
Solamente i residenti di Monzuno e tutte le specie di uccelli che verranno sterminati dalla eventuale pala ne devono uscire soddisfatti! A onor del vero Fabbriani, scriva anche che se fosse per la lista DIMMI (Mastacchi, Pasquini) la pala sarebbe già montata da anni e funzionante!
Grazie di esistere Gruppo per Una Nuova Stagione!

Anonimo ha detto...

Quello che mi preoccupa è non sapere dove sarà posizionata. Spero non nel comune di Monzuno

Anonimo ha detto...

Incredibile come ci si lamenti del degrado ambientale e poi ci si opponga a generatori di energia pulita, meglio una ciminiera o centrale nucleare? Italiani strana gente.