mercoledì 30 dicembre 2020

Coronavirus, a Bologna 241 nuovi contagi. Da domani, 31 dicembre, parte nelle CRA, Case Famiglia e Case di Riposo la campagna di vaccinazione anti Covid-19

Il prezioso materiale è stato preso in consegna e vigilato da Carabinieri e Polizia


L'Azienda USL di Bologna informa:

Su 241 casi in provincia di Bologna, 120 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 18 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 6 mediante il test per le categorie più a rischio, 5 attraverso il test pre-ricovero mentre per 92 l’indagine epidemiologica è ancora in corso.

Tra i 241 nuovi contagi, 139 sono sporadici e 102 sono inseriti in focolai. 1 caso, infine, è importato dall’estero, nessuno da fuori regione. 

 

L'AUSL informa inoltre :

Domani, giovedì 31 dicembre, anche per le CRA, Case Famiglia e Case di Riposo comincia la campagna di vaccinazione di massa anti – Covid-19. Domani, infatti, verranno vaccinati 333 persone (tra ospiti e operatori).

6 teams vaccinali (ogni team è composto da 2 infermieri e 1 medico) si recheranno in 5 CRA (Casa Residenza per Anziani non Autosufficienti) presenti a San Giorgio di Piano, Loiano, Monte San Pietro, Crevalcore e Bologna in 3 Case Famiglia a Crevalcore e in 1 Casa di Riposo a Castel di Casio.

Nelle prime settimane di gennaio saranno 228 le strutture coinvolte per un totale di 7.044 ospiti e 6.049 operatori.

Il ciclo vaccinale consiste di due dosi da effettuare a 21 giorni di distanza tra loro. Per poter effettuare la vaccinazione è necessario non avere una malattia acuta febbrile in atto. 

 



I vaccini Pfizer-BioNTech sono arrivati a Bologna questa mattina. Dalle 5 e 45 una trentina di Carabinieri di Bologna, unitamente ad altre Forze di polizia, sono stati impegnati nei servizi di vigilanza nonché di scorta alle operazioni di scarico-carico delle dosi , giunte all’Aeroporto con un volo commerciale di una compagnia di trasporti internazionale, aereo “Airbus A330”, proveniente da Lipsia (Germania). Terminate le operazioni di smistamento, i militari hanno proseguito il servizio di vigilanza del prezioso carico fino alla sua destinazione finale, avvenuta presso le principali strutture sanitarie del territorio emiliano, Bologna compresa.

     Le Foto sono tratte dalle fasi della vigilanza dei Carabinieri



Nessun commento: