martedì 22 dicembre 2020

La pandemia non ferma Babbo Natale che a Marzabotto ha trovato molti collaboratori

Amministratori, sindaca e volontari in azione per portare i doni a tutti i bambini del paese

L'Assessore  Luca Lolli informa: 

 


Domenica scorsa, 20 dicembre, per un attimo il Natale di Marzabotto è sembrato quello di sempre.

Rispettando le precauzioni per combattere l'emergenza che stiamo vivendo, ovvero quella di stare distanziati e di  evitare gli assembramenti in luoghi chiusi, una cinquantina di volontari, consiglieri comunali, assessori e la stessa sindaca, divisi in piccoli gruppi, hanno raggiunto tutte le frazioni di Marzabotto per portare i doni natalizi ai bambini e alle bambine fin sulla soglia di casa, celebrando così la consuetudine del Natale, anche se 'diverso'.


I doni  sono stati offerti da associazioni di volontariato, piccole attività e grandi supermercati di Marzabotto, a riprova di quanto il paese sia sempre unito e solidale nel momento del bisogno.  

Appena lo abbiamo proposto la risposta è stata entusiasmante. Tantissime persone si sono rese disponibili, volontari, associazioni, attività economiche hanno aderito per riconfermare e regalare la magia del Natale che sembra un po' mancare sul finire di questo 2020. Ricorrenza particolare, quella di questo anno, che certamente tutti quanti ricorderemo," ha sottolineato la Sindaca di Marzabotto, ideatrice e prima promotrice dell’iniziativa.

 



Nessun commento: