martedì 29 dicembre 2020

Allerta arancione per frane e vento in Emilia Romagna

Valida dalla mezzanotte di oggi,  29 dicembre, per 24 ore

 © ANSA

La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha lanciato una allerta meteo arancione, valida per l'intera giornata di domani, per frane e piene dei corsi minori sulle province di Parma, Reggio Emilia e Modena e per vento sulle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Ravenna.
    Allerta gialla invece, sempre valida nelle stesse 24 ore, per piene dei fiumi su tutte le province, esclusa Piacenza, e per frane e piene dei corsi minori in tutta la regione, tranne la provincia di Ferrara.

Allerta gialla anche per il vento nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, ravenna, Forlì Cesena e Rimini.
    Domani si prevede vento fino a burrasca moderata sul settore romagnolo e ancora ventilazione sui rilievi centro-occidentali, in attenuazione. Nel corso della giornata avremo ancora precipitazioni sui rilievi. Sulla costa ferrarese le previsioni di altezza d'onda e di livello del mare sono sotto la soglia di attenzione, tuttavia, "considerando lo stato di vulnerabilità delle spiagge dovuto ai precedenti eventi, non si escludono locali fenomeni di ingressione marina".

 

Nessun commento: