lunedì 12 febbraio 2018

Ai cinghiali piacciono i campi sportivi di Casalecchio di Reno

Vani i tentativi di dissuasione messi in atto nel tempo. Nei giorni scorsi un intervento mirato di abbattimento

La Polizia provinciale della Città metropolitana ha effettuato nei giorni scorsi un intervento mirato di abbattimento di un gruppo di cinghiali nella zona di Ceretolo a Casalecchio di Reno. Lo fa sapere l'amministrazione della città metropolitana, spiegando che l'intervento si è reso necessario perchè gli animali "continuavano a creare disagio" alla cittadinanza: "Malgrado i tentativi di dissuasione messi in atto nel tempo, i cinghiali continuavano ad insistere sugli impianti sportivi di Ceretolo, entrando anche all'interno dei campi da calcio". 
L'operazione, nella quale sono rimasti coinvolti sei esemplari, è stata eseguita dagli agenti nei campi immediatamente a monte rispetto agli impianti sportivi, "ai sensi dei piani di controllo vigenti".

Abbiamo cercato di rispondere alle segnalazioni arrivate dalla cittadinanza. Terremo monitorata costantemente la situazione – ha dichiarato il consigliere delegato alla Polizia provinciale Raffaele Persiano- e non mancheremo di agire nuovamente se ce ne fosse la necessità, come avevamo già fatto anche tra novembre e dicembre.”
Fonte: Bologna Today




2 commenti:

Anonimo ha detto...

In televisione hanno mostrato il video, quattro degli esemplari erano cuccioli, c'e' da domandarsi se l'abbattimento fosse davvero inevitabile!

Anonimo ha detto...

Ormai viviamo nel far west purtroppo